XIX EDIZIONE DEL PASSAMANO PER SAN LUCA

Lungo il portico di San Luca saranno passati di mano in mano degli oggetti simbolici che richiamano il Passamano originario del 1677. Evento coordinato dall’Associazione Amici della Festa internazionale della Storia. Inizio ore 9.30

• Data: 16 OTTOBRE 2021  dalle 9:30 alle 13:00

• Luogo: Portico di San Luca, Bologna, Italia

Gli studenti delle scuole di Bologna e provincia, di ogni ordine e grado, rievocano la lunga catena umana che nel 1677 permise di trasportare sul Colle della Guardia i materiali per la costruzione del grande portico e della basilica di San Luca. Quest’anno oltre alle bandiere del mondo saranno passati oggetti simbolici che richiamano alla solidarietà e all’impegno comune per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e la salvaguardia dell’ambiente.

Evento a cura di Filippo Galletti Per info: facedu.dipast@unibo.it