Una memoria cancellata. Il culto alla 'Virgo sacerdos' e la questione del sacerdozio femminile tra '800 e '900

Presentazione e discussione del volume 'Virgo et sacerdos. Idee di sacerdozio femminile tra '800 e '900' (Roma, 2020). A cura della Società Italiana delle Storiche. Sezione veneta, insieme a Edizioni di Storia e Letteratura.

• Data: 25 OTTOBRE 2022  dalle 17:30 alle 19:30

• Luogo: Evento online

Una memoria cancellata

Presentazione e discussione del volume

Virgo et sacerdos. Idee di sacerdozio femminile tra Ottocento e Novecento

di Liviana Gazzetta

primo titolo della serie "Donne, fedi, culture" diretta da Liviana Gazzetta e Alessia Lirosi

L'incontro, a cura della Società Italiana delle Storiche - sezione veneta e in collaborazione con Edizioni di Storia e Letteratura, avrà luogo martedì 25 ottobre 2022  dalle 17.30 alle 19.30 collegandosi al seguente link:

Introduce e coordina Nadia M. Filippini (SIS, già Università di Ca' Foscari Venezia)

Partecipano alla discussione:

Silvia Carraro (SIS, Università di Ca' Foscari Venezia)

Francesco Mores (Università di Milano)

Anna Scattigno (SIS, Università di Firenze)

Clicca qui per acquistare il volume sul sito dell'editore.