Gli studenti delle scuole di Bologna espongono gli esiti delle loro ricerche nell'ambito di progetti e attività base su forme di apprendimento attivo della Storia e del Patrimonio e volte all'assunzione di una cittadinanza attiva e consapevole. Green Pass e prenotazione obbligatori.
Data: 17 NOVEMBRE 2021 dalle 9:00 alle 13:00
Luogo: Sala del Consiglio Comunale di Bologna - Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6, 40124 Bologna, Italia
L'iniziativa, a cura del Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio - DiPaSt del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”, Università di Bologna, rientra nel progetto "Le radici per volare" e nella XVIII edizione della Festa internazionale della storia.
I Parlamenti degli studenti rappresentano una delle occasioni di visibilità che il Centro DiPaSt offre alle scuole per valorizzare i progetti e le attività svolte durante l'anno scolastico perseguendo forme di apprendimento attivo della Storia e del Patrimonio e l'assunzione di cittadinanza attiva e consapevole.
Nel corso dell'evento, le rappresentanze degli studenti espongono ad una Commisione di esperti e amministratori gli esiti delle loro ricerche e su questa base presentanto concrete proposte di interventoper la tutela e la valorizzazione dei beni indagati.
Per prenotazione ed info: dipast@unibo.it