Paesaggi di donne

Passeggiata a Casalecchio di Loredana D’Emelio e Tita Ruggeri. A cura dell'Associazione Tra un atto e l'altro e Cgil -Spi (coordinamento donne). .

  • Data: 24 SETTEMBRE 2022  dalle 10:00 alle 12:00

  • Luogo: Casalecchio di Reno (BO)

Gita/spettacolo per le strade di Casalecchio alla ricerca delle donne vissute in questi luoghi. Accompagnati da una guida, andremo alla scoperta delle donne di questa terra: dagli aneddoti di Villa Talon, dove passarono Rossini, Donizetti, Lizt, Stendhal; alle fatiche delle lavandaie, attive sul fiume Reno fino al 1956, e delle centinaia di filatrici, senza dimenticare la celebre Laura Betti e il brillante passato del Lido. Tita Ruggeri, impersonando di volta in volta, le protagoniste del passato, ci trasporterà in atmosfere antiche con il prezioso aiuto delle Triplettes de Belleville (Silvia Donati, Daniela Galli, Barbara Giorgi, che già collaborano con Tita e Loredana nello spettacolo “Retrovie”) che ci proporranno canzoni d'epoca riarrangiate da Davide Belviso.

L’itinerario, studiato da Percorsi di Pace e dalla Polisportiva Masi, sarà di 2,5 / 3,00 km. e durerà 2 h. circa Prenotazione obbligatoria tel. 351 859 8008