La Musica è come la Vita, si può fare in un solo modo: insieme

La Musica è come la Vita, si può fare in un solo modo: insieme. Concerto di apertura della Festa della Storia. Con la partecipazione di realtà musicali bolognesi che hanno partecipato alla Festa della Storia in questi vent'anni.

  • Data: 21 OTTOBRE 2023  dalle 21:00 alle 22:30

  • Luogo: Basilica di Santo Stefano (Chiesa del Crocefisso), Bologna

L'aforisma del Maestro Ezio Bosso sarà il fil rouge che attraverserà i due concerti per commemorare i XX anni della Festa Internazionale della storia, in perfetta sinergia con il tema della Festa di quest'anno: "La storia ci appartiene. I concerti si terranno nella splendida cornice della Basilica di S.Stefano a Bologna, il 21 ottobre 2023 alle ore 21 e il 16 dicembre 2023 alle ore 21 e vedrà riunite le varie realtà artistiche piú significative che hanno arricchito la Festa in questi XX anni e non solo.
Una riunione di intenti e di talenti che ha come scopo celebrare la gioia di collaborare insieme.
Ospite d'onore all'evento del 21 ottobre sarà l'immenso Maestro Teo ciavarella che. ci emozionerà con la Sua presenza e ci donerà una Sua preziosa esibizione, mentre ospite d'onore all'evento del 16 dicembre sarà il grande Maestro Andrea Mingardi che, saprà donarci momenti intensi ed evocativi.
Un abbraccio creativo che ha attraversato questi vent'anni e che ci vede ancora: insieme.

Iscriviti