Jecheskiel David Kirszenbaum - Caricature di un Bauhäusler sulla Repubblica di Weimar

Mostra di caricature dell'artista Kirszenbaum (1900-1954), una mostra documentaria creata dalla Volkshochschule di Weimar, promossa dal Goethe Institut Roma in tutta l'Italia, organizzata in collaborazione con l'Alliance Française e il Museo Ebraico di Bologna.

• Data:

28 SETTEMBRE
    13 NOVEMBRE 2022

• Luogo: Istituto di Cultura Germanica Bologna, Via de'Marchi 4, 40123 Bologna

28 settembre 2022, inaugurazione ore 18.30, interviene Luca Alessandrini, ore 20.00, concerto "Melodien aus Kabarett und Film der Weimarer Zeit“ con Sarah Weinberg (voce) e Francesca Rambaldi (pianoforte).

13 novembre, finissage orario da definire, Ore 20.00 concerto “Kabarett mit Kurt Tucholsky und seinen Komponisten“ di Kristen Mastromarchi (voce) e Francesco Ricci (pianoforte).