Ci ha insegnato la bellezza della vita

Dialogo sul volume 'Le ragazze di Barbiana. La scuola al femminle di Don Milani' di Sandra Passerotti

• Data: 25 NOVEMBRE 2022  dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin", via Filippo Re 6, Bologna

L'inziativa riguarda la presentazione del volume suindicato e sarà promossa all'interno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Dalla storia dell'educazione emerge questo aspetto poco noto della vicenda della Scuola di Barbiana, cioè la presenza femminile, fortemente voluta dal Priore per garantire il diritto all'istruzione per tutti, secondo Costituzione. Sarà presente il Cardinale Arcivescovo Matteo Maria Zuppi, la proponente, l'autrice e una 'ragazza di Barbiana'. Saluti istituzionali del direttore Prof. Maurizio Fabbri. L'iniziativa sarà rivolta a tutti gli studenti e alla cittadinanza.