Eventi

Consulta spesso questa pagina per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi da noi organizzati e non solo.

Loading events

Eventi in corso o in programma

Eventi conclusi

09 GENNAIO 2023

Giosue Carducci: dagli autografi al digitale

ISISS Cicognini-Rodari, Via Galcianese, 20/4 - 59100 Prato

Presentazione del sito a cura di Francesca Florimbii, con la collaborazione della redazione di CarducciOnline. Evento organizzato da Elisabetta Cocchi e Marco Paoli per l'ISISS Cicognini-Rodari di Prato.

26 OTTOBRE 2022

Convegno

Carducci al centro del suo tempo - pomeriggio

Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, Via Zamboni 31, - 40126 Bologna

Presentazione degli ultimi tre volumi dell'Edizione Nazionale delle Opere.

26 OTTOBRE 2022

Convegno

Carducci al centro del suo tempo - mattina

Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, Via Zamboni 31 - 40126 Bologna

Giornata di studi dedicata a Giosue Carducci.

30 SETTEMBRE 2022

Visita guidata

Percorsi carducciani - tour 2

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, Via Zamboni 32 - 40126 Bologna

Un viaggio nella Bologna di Carducci, alla ricerca dei luoghi che ne hanno segnato l'esperienza personale e letteraria. Un tour guidato, dall'Università in cui Carducci ha insegnato sino alla sua Casa Museo. E per i più attenti in regalo il Carduccino.

30 SETTEMBRE 2022

Visita guidata

Percorsi carducciani - tour 1

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, Via Zamboni, 32 - 40126 Bologna