I nostri Mentors: Alumni del DISA Campus di Forli

Sanchi Gioia

Sanchi Gioia

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Commercio

Gioia Sanchi è Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

Dopo la laurea triennale e magistrale conseguita in Economia e Commercio presso la Scuola di Economia e Management, Campus di Forlì, dell’Università di Bologna, ha lavorato per alcuni anni presso studi professionali di commercialisti, dove ha maturato esperienza nell’ambito della contabilità e redazione di bilanci. Attualmente è impiegata presso lo studio Evo Consulting srl di Fano (PU), che si occupa prevalentemente di consulenza aziendale, in particolare di controllo di gestione.

Greco Jessica

Greco Jessica

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Commercio

Jessica Greco è impiegata Amministrativa presso Rusticali S.r.l. - Forlì. Gestisce e svolge le attività operative sancite dai Principi di
Revisione nazionali (ISA Italia), volte a verificare la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione delle scritture contabili da parte delle società clienti al fine di acquisire una ragionevole sicurezza che il bilancio di queste ultime non contenga errori significativi e venga predisposto compatibilmente con quanto stabilito dai Principi Contabili Nazionali (OIC) e dalle norme del Codice Civile. Tali controlli sono finalizzati alla formazione di un giudizio professionale in merito all’attendibilità del bilancio in esame, rilasciato tramite
l’emissione della relazione di revisione. In tale contesto si inseriscono anche le verifiche indirizzate alla sottoscrizione dei modelli dichiarativi, quali Modello Redditi Società di Capitali, Modello IRAP e Modello 770.


Bartolomei Elisa

Bartolomei Elisa

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Commercio

Da Ottobre 2020 Elisa Bartolomei sta svolgendo il periodo di apprendistato presso la società di revisione Rusticali Srl. Le sue mansioni riguardano principalmente lo svolgimento dei controlli previsti dall’ISA (Italia) 250B inerenti le verifiche della regolare tenuta della contabilità sociale, delle verifiche finalizzare all’emissione della relazione di revisione e quindi dei controlli relativi alle principali aree del bilancio quali immobilizzazioni, rimanenze, disponibilità liquide, crediti, debiti, costi e ricavi, dei controlli previsti dall’ISA (Italia) 720B finalizzati all’emissione di un giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione. Oltre a questo si occupa delle verifiche finalizzate alla sottoscrizione dei modelli dichiarativi, in particolare Mod. Redditi, IRAP e 770.
Dopo essersi laureata nel 2015 ha svolto un periodo di 18 mesi di praticantato presso uno studio di commercialisti, solo in seguito ha deciso di iscriversi al corso di laurea magistrale.


Screpis Sofia

Screpis Sofia

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Commercio

Sofia Screpis svolge attualmente il praticantato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista presso lo Studio commerciale Celli sito in Santarcangelo di Romagna. Al contempo esercita la carica di Consigliere Comunale presso il Comune di Gambettola ed è amministratrice di condominio. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Commercio presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Campus di Forlì.

Benini Marta

Benini Marta

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Commercio

A partire dal 2016 Marta Benini ha intrapreso il suo percorso professionale presso LaBase Revisioni srl di Forlì, giungendo a ricoprire la qualifica di manager, con mansioni di coordinamento e supervisione degli staff di revisione e organizzazione contabile, valutazioni d'azienda e perizie di stima. A tali attività affianca quella di formatrice sui temi della revisione legale in corsi, convegni rivolti a professionisti e aziende. Si è abilitata allo svolgimento della professione di Dottore Commercialista nel 2020 a Forlì, orientata alla professione di revisore legale.

 

 

Baiesi Laura

Baiesi Laura

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Laura Baiesi si è laureata in Management dell’economia sociale con una tesi sulla rendicontazione nel non profit. Ha lavorato per sei anni in Impronta Etica dove ha svolto attività di formazione, ricerca e progettazione fino al ruolo di coordinamento dell’associazione e di presidio di programmi all’interno del network CSR Europe, maturando conoscenze ed esperienze sui temi della sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa. Attualmente è project manager della Fondazione Unipolis per cui segue attività inerenti lo sviluppo sostenibile. Su questi ambiti, svolge contestualmente docenze a contratto alla Bologna Business School. È, inoltre, membro della Direzione di Legacoop Bologna.

Perra Giorgia

Perra Giorgia

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Giorgia Perra è project manager ad AICCON (www.aiccon.it) e coordinatrice di AICCON Alta Formazione e di The FundRaising School (www.fundraisingschool.it).  Specializzata in progettazione europea, oltre a sviluppare idee progettuali in risposta a bandi europei, nazionali e locali, gestisce i progetti finanziati in cui è coinvolta l’organizzazione. Si occupa inoltre della progettazione e del coordinamento didattico dei corsi di formazione erogati da AICCON e da The FundRaising School. Supporta l’Area Ricerca di AICCON nell’elaborazione di studi e ricerche su tematiche connesse all’economia sociale, imprenditorialità e innovazione sociale. Inoltre, è Event Manager de Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile (www.legiornatedibertinoro.it), uno degli eventi di maggior rilevo a livello nazionale sui temi dell’Economia Civile e Sociale.  Laureata in Economia e Management delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Non Profit (Università di Bologna) e triennale in Economia della Cooperazione Internazionale (Università degli Studi La Sapienza di Roma). Ha conseguito un master in progettazione europea e seguito diversi corsi di specializzazione dedicati alla rendicontazione di progetti finanziati.

 

Latini Corazzini Cecilia

Latini Corazzini Cecilia

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Cecilia Latini Corazzini è responsabile comunicazione e raccolta fondi presso l'associazione Cittadinanza Onlus, che si occupa di progetti di cooperazione internazionale rivolti a persone che vivono una condizione di disabilità o disagio psichico in contesti di povertà. Lavora presso tale associazione dal 2016. Dopo il diploma di ragioneria, ha conseguito la laurea in Economia dell'impresa presso l'Università di Bologna (polo di Rimini) e ha deciso poi di specializzarsi nella Laurea Magistrale in Management dell'Economia Sociale presso il polo di Forlì. Nel 2020 ha conseguito il diploma di Master in Fundraising per il Non profit e gli enti pubblici.

 

Massa Francesco

Massa Francesco

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Francesco Massa lavora nell’area amministrativa del Consorzio Solidarietà Sociale, un consorzio di cooperative sociale del territorio di Forlì-Cesena. Si occupa di
amministrazione e di controllo di gestione e predisposizione di budget economico-finanziari per le cooperative socie del Consorzio. Inoltre, è incaricato di misurare l’impatto sociale e di redigere i bilanci sociali per le stesse cooperative e imprese sociali. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale e la laurea Triennale in Economia e Commercio. Le sue
principali aree di interesse sono: amministrazione e controllo di gestione, budget economico-finanziari, impatto sociale, bilancio sociale.

 

Bonetti Sara

Bonetti Sara

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Sara Bonetti è Specialista in Digital Operations presso la Fondazione Banco Alimentare Onlus, per la quale segue progetti di Trasformazione Digitale e Data Analysis. E’, inoltre, rappresentante italiana presso FEBA (Federazione Europea dei Banchi Alimentari) per il progetto “Quantifying the Impact of European Food Banks”. Precedentemente ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Sociale presso l’Università di Bologna e ha svolto attività di stage e tesi all’estero in area extra-ue nei settori della Cooperazione allo Sviluppo e del Microcredito.

Capelli Sofia

Capelli Sofia

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e management

Sofia Cappelli è impiegata presso l’ufficio marketing di Dorelan - B&T s.p.A. dove si occupa di Marketing Analitico & Operations. In particolare, le sue principali attività riguardano gli acquisti, l’analisi dei costi e dei dati relativi all’area marketing. 

Miglioli Matteo

Miglioli Matteo

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e management

Matteo Miglioli e' finance business analyst presso The KraftHeinz Company (KHC), divisione europa continentale. Precedentemente parte del KHC Talent Young Program in Supply Planning & Operation, con base ad Amsterdam. Ha conseguito la laurea magistrale (110/L) in Economics & Management - Curriculum Food system management. Ha partecipato all'Erasmus exchange program presso Wageningen University&Research, diventando membro del Public Relations & Design Committee di TEDxWageningen University 2019 e del team universitario di pallacanestro. Precedentemente Junior project coordinatore presso Fondazione Grameen Italia, dove ha contribuito alla promozione e diffusione del modello di microcredito Grameen e la definizione del programma Grameen Social Farm.

Alberti Antonella

Alberti Antonella

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Antonella Alberti lavora nell'area giovani e volontariati del Consorzio Solidarietà Sociale, una rete di cooperative sociali e organizzazioni di volontariato fortemente radicata sul territorio della provincia di Forlì-Cesena. E' la referente per i progetti di servizio civile, dei quali cura l'intero ciclo di vita (dalla scrittura dei progetti, selezione e gestione/accompagnamento dei volontari, formazione dei volontari, rendicontazione). Si occupa, inoltre, di progetti europei rivolti sia alle persone con disabilità e alle loro figure di supporto sia ai giovani e, in particolare, delle attività di scrittura di report, rendicontazione, disseminazione, mentorship. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale e la Laurea Triennale in Economia Aziendale. Le sue principali aree di interesse sono: progettazione, attivazione di giovani, impatto sociale, bilancio sociale.

Casamenti Beatrice

Casamenti Beatrice

Mentor- Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Beatrice Casamenti ha vissuto in Lussemburgo lavorando per due anni come consulente di finanza ad impatto ad Innpact, una società di consulenza specializzata in strutturazione di fondi di impact investing e blended finance. Sempre in Lussemburgo Beatrice ha lavorato 3 anni per il Gruppo Banca Europea per gli Investimenti, acquisendo conoscenze e competenze nel settore dei fondi di investimento, in particolare per quanto riguarda il private equity, il venture capital e i fondi di impatto in Europa e in paesi emergenti,  on un focus particolare sull'Africa. Durante gli studi universitari, Beatrice ha svolto tirocini per la Global Alliance for Banking on Values (GABV) a Utrecht (Paesi Bassi) e per il Fair Trade Advocacy Office (FTAO) a Bruxelles (Belgio). Dopo una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, Beatrice ha completato il suo percorso formativo nel 2016, conseguendo con lode la laurea magistrale  Master in Management dell’Economia Sociale presso l'Università di Bologna nel 2016 laureandosi con lode. Principalmente grazie all'Erasmus pressoall'Università di Salamanca (Spagna) e all'Università Cattolica di Louvain-La-Neuve (Belgio), Beatrice parla fluentemente inglese, francese e spagnolo nonché portoghese.

Milanesi Lorenzo

Milanesi Lorenzo

Mentor- Laurea Magistrale in Economia e Commercio

Lorenzo Milanesi, nato a Bologna e classe 1993, mostra già dai primi studi un grande interesse per i numeri e l’economia. Laureatosi in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, decide di proseguire il proprio percorso universitario presso il Campus di Forlì dove consegue, con lode, la Laurea Magistrale in Economia e Commercio. A gennaio 2019 inizia la sua esperienza nella revisione contabile entrando in Deloitte & Touche S.p.A. (sede di Bologna), dove attualmente riveste la posizione di Auditor della funzione Audit & Assurance.

Biella Elisa

Biella Elisa

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e management

Elisa Biella ha alle spalle due esperienze di tirocinio, una in Agroter nell'ambito di ricerche di marketing dove si è focalizzata sulla raccolta dati con tecnica CATI, una in Proel nell'ufficio di Import dove ha imparato a gestire e organizzare le consegne con i fornitori esteri. E’ entrata in Technogym ricoprendo il ruolo di Cost Analyst in un momento di cambiamento per l'azienda, con l'introduzione di un nuovo gestionale (ERP SAP) da conoscere e strutturare. E’ stata inserita nel mondo industriale, occupandosi del calcolo massivo e giornaliero del costo standard produttivo (con controllo di Distinte Base, cicli e tariffe), calcolo e analisi delle varianze degli ordini di produzione e degli acquisti. Creazione di reporting per la parte dei costi di trasporto e di garanzia. Ha cambiato ruolo dopo due anni, diventando Controller dell'area Digital e Content Factory, area in continua evoluzione ed espansione, soggetta a rapidi cambiamenti e nuove sfide. Oltre alla gestione di progetti e centri di costo, supporta il business con report e analisi mensili relativi ai ricavi, capex, opex e conto economico. Si occupa inoltre di alcune attività propedeutiche alla chiusura mensile, della parte di Budget e Forecast, della loro definizione in collaborazione con le diverse aree e dell'inserimento nei sistemi aziendali.

Frickleton Julian

Frickleton Julian

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e management

Frickleton Julian ha cominciato il suo percorso lavorativo da Expedia, prima in stage durante la magistrale e poi da dipendente, come referente commerciale per le strutture alberghiere di Veneto e Friuli. Dopo circa un anno è passato ad Amazon, inizialmente come Supply Chain Manager per Italia e Spagna e poi come Associate E-commerce Manager, ruolo che ricopre da più di un anno. Per cinque stati europei è il responsabile della crescita online di alcune delle aziende leader mondiali di elettronica di consumo, con cui concorda strategie di vendita, campagne marketing e anche i miglioramenti della supply chain.

De Simone Silvio

De Simone Silvio

Mentor- Laurea Magistrale in Economia e Management

De Simone Silvio, laurea Magistrale in Economia e Management presso la Scuola di Economia e Management, Campus di Forlì, dell’Università di Bologna ha recentemente discusso una tesi su  "Ecosistemi Imprenditoriali: il ruolo del supporto all'imprenditorialità dell'università nelle scelte di carriera degli studenti". Attualmente lavora come PR Manager a Forlì occupandosi dell'organizzazione di eventi universitari e sta svolgendo un tirocinio come Junior Business Analyst presso InfoManager s.r.l. Da maggio 2022 è Management Assistant presso presso la start up Innovativa Wave Labs s.r.l.s.di Imola, dove si occupa prevalentemente di redazione di business plan e altri documenti economico-finanziari prodromici allo sviluppo del business. In seguito alle elezioni studentesche di maggio 2022 è stato eletto rappresentante nel Consiglio di Corso di Laurea Magistrale di Economia e Management di Forlì e nel Consiglio di Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna. Attivo con UDU Forlì per migliorare la condizione della comunità studentesca forlivese, De Simone Silvio è stato anche Mentee del Progetto Mentoring per l’anno accademico ’21-’22.

Vigni Anthea

Vigni Anthea

Mentor- Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Anthea Vigni dopo una Laurea in Management dell'Arte e Cultura ottenuta a Milano, si trasferisce in Olanda per lavorare presso il World Fair Trade Organization, un ente certificatore nel settore del commercio equo e solidale. Al rientro in Italia, decide di specializzarsi in Management dell'Economia Sociale ed entra a fare parte di SocialFare nel 2019.  Attualmente si occupa di co-progettazione, coordinamento ed implementazione di processi e programmi di supporto all'innovazione sociale, consulenze e workshop di capacity building sui temi dell'innovazione sociale, modelli di business sociali e valutazione d'impatto sociale per organizzazioni pubbliche e private.

Rago Sara

Rago Sara

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Rago Sara è consulente strategico presso Studio Romboli Srl Società Benefit (Cesena). Dopo gli studi di Marketing e Comunicazione d’Azienda, Economia e Gestione delle imprese cooperative e organizzazioni non profit, per oltre dieci anni ha condotto attività di ricerca su temi relazionati con l'economia sociale e la cooperazione, tra cui i modelli organizzativi per la generazione di innovazione sociale, finanza per le imprese sociali, valutazione dell’impatto sociale. Nel suo ruolo attuale accompagna gli enti del Terzo Settore e le imprese for profit nello sviluppo di percorsi di crescita organizzativa, rendicontazione sociale e valutazione di impatto.

Al contempo svolge anche attività formativa sulla rendicontazione sociale e valutazione dell’impatto sociale: è docente del Master in “Fundraising, Comunicazione e Management per gli enti ecclesiastici e le organizzazioni religiose” promosso dallo Studio Romboli e anche del Corso di Alta Formazione “Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione” promosso dall’Università di Bologna.

Molta Alice

Molta Alice

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Dopo gli studi in “Economia, mercati e istituzioni” Alice Molta ha conseguito una specializzazione in “Management dell’Economia Sociale” all’Università di Bologna. Dopo la laurea ha svolto un periodo ad Amsterdam approfondendo la tematica del reporting di sostenibilità all’interno del Global Reporting Initiative (GRI). Dal 2019 lavora in Impronta Etica svolgendo attività di formazione, ricerca e progettazione. Negli anni ha approfondito e sviluppato competenze e passione verso le tematiche della sostenibilità.

Guglielmino Lina

Guglielmino Lina

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale

Lina Guglielmino si occupa di Impact Innovation per progetti nazionali e internazionali presso Cariplo Factory S.r.l. Società Benefit, hub di innovazione con sede a Milano. Precedentemente ha lavorato con TechSoup Italia, piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit nel percorso di trasformazione digitale. Ha conseguito la laurea magistrale (110/L) in Management dell’Economia Sociale e durante gli studi ha lavorato presso Fondazione Grameen Italia. Inoltre, ricopre il ruolo di Referente Nazionale Innovazione delle attività dei Giovani di Croce Rossa Italiana.

Alteri Matteo

Alteri Matteo

Mentor-Laurea Magistrale in Management dell'Economia Sociale

Matteo Alteri si occupa di Project Management, Service Design e Community Engagement per l'innovazione sociale. Dopo un tirocinio in Social Seed a Bologna e un'esperienza come libero professionista durante la quale ha collaborato con diverse realtà italiane (SocialFare, WeWorld Onlus, Fondazione Cariplo, Aiccon, School Raising, Invento Innovation Lab, Shifton) ha lavorato per circa 3 anni e mezzo a Milano come social innovation designer e project manager presso "Avanzi - Sostenibilità per Azioni" in progetti di educazione, rigenerazione urbana e sviluppo locale a base sociale e culturale. Attualmente è People Engagement Senior Officer presso Amnesty International Italia e si occupa del coinvolgimento degli attivisti e di progettazione di interventi e percorsi educativi in difesa dei diritti umani.

Garaj Martin

Garaj Martin

Mentor- Laurea Magistrale in in Economia e Management

Martin lavora attualmente per Mitiska REIM, un fondo di private equity con sede a Bruxelles specializzato in immobili di convenienza, dove contribuisce a gestire il portafoglio nella regione CEE. Prima, ha lavorato come Associato agli Investimenti per J&T Ventures, un fondo di venture capital con sede a Praga. È desideroso di assistere chiunque sia interessato ai mercati privati, agli immobili o cerchi finanziamenti per la propria startup.

Capone Pasquale Luca

Capone Pasquale Luca

Mentor- Laurea Magistrale in Economia e Management

Appassionato del settore Food e FMCG, lavoro per Kraft Heinz in Amsterdam come Business Development Manager e sono il responsabile commerciale per Ungheria e Romania. Ho svolto tutto il mio percorso universitario a Forli, laureandomi nel corso di LM di Economia e Management - Business & Administration. Dopo aver svolto il progetto Erasmus in Slovacchia e Germania, ho partecipato all'Exchange Program con l'University of Massachusetts Amherst e ho iniziato la mia carriera in FMCG prima come Brand Manager in Henkel e dopo continuando con numerosi ruoli in Kraft Heinz. 

Crociani Matteo

Crociani Matteo

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management

Matteo Crociani, nato a Cesena e classe 1995, mostra già dai primi studi un grande passione per la contabilità, finanza e analisi. Laureatosi con lode in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, campus di Forlì, dove ha partecipato al programma Erasmus+ trascorrendo 10 mesi alla Manchester Metropolitan University. Successivamente decide di proseguire il proprio percorso universitario presso lo stesso campus conseguendo la Laurea Magistrale in Economia e Management. A febbraio 2020 inizia la sua esperienza nella revisione contabile entrando in E&Y S.p.A. (sede di Bologna), dove prima riveste la carica di staff e dopo 1 anno e mezzo ottiene la promozione anticipata a Senior Audit. Attualmente occupa la carica di Responsabile Amministrativo in MB Mangimi S.p.A. e Tedaldi S.r.l. due società controllate appartenenti al gruppo Fileni.

Spaggiari Arianna

Spaggiari Arianna

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management-Curriculum BA

Spaggiari Arianna ha conseguito la laurea magistrale in Businenss & Administration presso l'Università di Forlì con un anno di Erasmus presso l'Università LMU di Monaco. Attualmente ricopre il ruolo di Sales & Operations Manager in una startup del settore food tech che sta sviluppando le prime uova vegane. Precedentemente ha lavorato come Operations Specialist nel mondo OneDay, un Business & Community builder con un focus sui Millennials e la Gen Z. Una cosa che la appassiona molto nel mondo del lavoro è la cultura aziendale, dove cerca sempre di avere un impatto per ricreare contesti che garantiscano il concetto di sicurezza psicologica sul lavoro.

Silenzi Laura

Silenzi Laura

Mentor- Laurea Magistrale in Economia e Management

Da 5 anni lavoro nella comunicazione corporate del Gruppo IMA. oggi, insieme ad un team di 4 persone, gestisco la comunicazione web e digital del Gruppo e molti aspetti della comunicazione corporate. Prima di IMA, durante gli anni di studio, ho avuto una lunga esperienza lavorativa in un'agenzia di comunicazione e un anno nella consulenza, esperienze nelle quali ho appreso la maggior parte delle mie competenze tecniche oltre che soft skills molto importanti oggi.  Ho trascorso il secondo anno di laurea magistrale presso l'Università di Kingston a Londra e questo mi ha permesso di espandere la mia visione professionale molto in fretta.  Spero con la mia esperienza di poter aiutare altri studenti a trovare il proprio posto nel mondo del lavoro. 

 

Lacovara Giovanni

Lacovara Giovanni

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management

Ho frequentato il corso di Laurea triennale in Economia Mercati ed Istituzioni ed il corso di Laurea Magistrale in Economia e Management presso il campus di Forlì con votazione 110/110. I miei studi sono stati arricchiti da due esperienze Erasmus svolte entrambe in Spagna. Dal 2019 ho iniziato a lavorare in consulenza, dapprima come implementista SAP presso KPMG per poi spostarmi in Strategic Management Partners su attività di Demand e Governance in qualità di PMO.

Coveri Francesca

Coveri Francesca

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management

Laurea triennale in Economia e Management curriculum Management nel 2019, Laurea Magistrale in Economia Aziendale nel 2021 (Campus di Forlì). Corso di alta formazione in Finanza Matematica presso il Dipartimento di Matematica per l'anno accademico 21-22 (Campus di Bologna). Il suo percorso accademico è iniziato con tutoraggio informatico e tutoraggio CL presso Unibo, dal 2019 al 2021. Dal 2022 in poi Dottorando in Statistica per le Politiche Alimentari. Tutor didattico di Statistica, Metodi Quantitativi e Finanza presso DISA Forlì dal 2021.

Galletti Gianni

Galletti Gianni

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management

Mi chiamo Gianni Galletti, ho 30 anni e attualmente lavoro per un'azienda multinazionale chiamata Repa SPA. Ho conseguito una laurea triennale in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna nel 2015, dopodiché mi sono trasferito a Manchester per migliorare il mio inglese e confrontarmi in un ambiente multiculturale. Dopo questa esperienza, ho iniziato un Master in "Amministrazione Aziendale" presso l'Università di Bologna a Forlì, che ho completato con il voto di 110/110 con lode. Durante questo percorso, ho avuto anche l'opportunità di svolgere uno stage a Londra. Successivamente, ho iniziato a lavorare presso PwC a Milano per 3 anni, dove ho avuto l'opportunità di seguire diversi progetti di implementazione di sistemi ERP, riorganizzazione aziendale e sviluppo del business. Dopo PwC, ho lavorato per due anni presso Unieuro Spa a Forlì come controller.  Attualmente, lavoro per il Gruppo Repa SPA da maggio, sempre come business controller.

Raffaelli Mattia

Raffaelli Mattia

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management

Sono un imprenditore esperto con la passione per la creazione di prodotti eccezionali. Sto costruendo RoomMate come CEO e co-fondatore dal 2017. Partendo da un'idea di quattro persone ostinatamente innovative, RoomMate è diventata una delle principali soluzioni SaaS di gestione immobiliare focalizzata sul settore del coliving e degli alloggi per studenti.

Bombonato Alice

Bombonato Alice

Mentor- Laurea Magistrale in Economia e Management

Alice Bombonato, laureata in Economia e Management – Business & Administration, ricopre il ruolo di Buyer in Yoox Net-A-Porter Group. Ha iniziato il suo percorso lavorativo in Champion Europe Group, dove ha lavorato per un anno nell’ufficio di Product Management. Successivamente è passata in 24Bottles, prima come Junior Key Account Manager e poi come responsabile di Collaborazioni e Special Projects. Dopo due anni, nel 2021, ha iniziato a lavorare per Yoox, parte del gruppo Yoox Net-A-Porter.

Giuditta Gianluigi

Giuditta Gianluigi

Mentor-Laurea Magistrale in Economia e Management

Gianluigi Giuditta, Laureato in Economia e Management, Campus di Forlì, è un Business Controller e attualmente lavora per Pizzoli SpA. In precedenza ha collaborato con la Scuderia di F1 Alpha Tauri e per la società Club del Sole Spa. Appassionato di Budget, KPI, Bilanci, e analisi di performance vorrebbe condivide esperienze e suggerimenti con i ragazzi del Progetto Mentoring.

Asta Michele

Asta Michele

Mentor- Laurea Magistrale in Management dell'Economia Sociale

Project manager e facilitatore di processi di sviluppo locale comunitario attraverso gli strumenti dell’amministrazione condivisa, tra cui le forme di co-progettazione, i partenariati pubblico-privati e la gestione di fondi pubblici e privati. La mia cassetta degli attrezzi si compone di una commistione tra metodologie di progettazione innovative (service design, strategy design) e conoscenze specialistiche in materia manageriale delle organizzazioni imprenditoriali e del terzo settore.

Righi Simone

Righi Simone

Mentor-Management dell'Economia Sociale

Simone Righi dopo aver ottenuto la Laurea in Economia e Commercio e la Laurea Magistrale in "Management dell'Economia sociale" con votazione: 110/110 e lode, attualmente è Funzionario presso Confcooperative Romagna dopo esser stato fino al 2017 Dipendente presso la Cooperativa Sociale "RicercAzione".

Alumni del Campus di Forlì

Il Mentor, che è un ex-alunno del nostro campus di Forlì, aiuterà i Mentee a comprendere, a titolo di esempio, quali siano le competenze trasversali più richieste dal mondo del lavoro, quali siano i profili professionali più ricercati, quali attitudini e comportamenti vengono particolarmente apprezzati in sede di colloquio di lavoro, come si struttura un curriculum vitae efficace, etc.