Progetto Mentoring

Obiettivi comuni e vantaggi

 

Orientamento al lavoro

Il programma Mentoring della Scuola di Economia e Management del Campus di Forlì è un progetto di orientamento al lavoro tramite la relazione guidata tra un soggetto Senior già stabilmente inserito nel mondo del lavoro (Mentor) e uno Junior,  studente iscritto alla Laurea Magistrale (Mentee).

Il Progetto prevede da 2 a 5 incontri, in presenza o a distanza, durante i quali, attraverso l'affiancamento e il confronto, i Mentee riceveranno supporto e orientamento per le loro future scelte professionali. 

 

1

Obiettivo comune

L’obiettivo principale di questo Progetto è proprio quello di creare una comunità di professionisti in contatto costante, accomunati da un senso di appartenenza al Campus di Forlì, affinché ogni relazione sviluppata nell’ambito del Progetto Mentoring possa essere valorizzata al massimo. L'adesione al programma implica la sottoscrizione al codice etico e di comportamento: 

https://normateneo.unibo.it/codice-etico-e-di-comportamento

 

Vantaggi per il Mentee

La relazione di Mentoring offre ai Mentees l'opportunità di interfacciarsi con Alumni stabilmente inseriti nel mondo del lavoro, attraverso l'affiancamento e il confronto. L'obiettivo principale è quello di acquisire supporto e orientamento per le future decisioni di carriera accademica e professionale, che potranno essere compiute con maggiore consapevolezza. Possono diventare Mentees gli studenti iscritti al primo e secondo anno di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Aziendali del Campus di Forli. 

Vantaggi per il Mentor 

Il programma permette al Mentor di ampliare il proprio network e sviluppare le proprie capacità di leadership, mantenendo vivo un rapporto bidirezionale con la propria Università e la comunità dei laureandi, in modo continuo e costante, dando prestigio e visibilità al proprio profilo professionale. Possono diventare Mentors i professionisti nella fase ascendente della propria carriera, ovvero con esperienze strutturate in azienda o in altre organizzazioni, preferibilmente da non più di 5 anni. Possono diventare Mentor di questo Programma solo gli ex studenti del DISA, Campus di Forli.