Il 25 Novembre 2025, alle ore 19:30, si è tenuta la proiezione del cortometraggio “Certe Brutte Compagnie” (regia: Gugliemo Poggi) presso il DAMSLAb (Piazzetta Pasolini 5/b – Bologna).
A seguire, sono intervenuti Guglielmo Poggi (attore e regista), Maruska Albertazzi (giornalista e autrice) e Ilaria Colpizzi (Università di Trieste, psicologa e psicoterapeuta).
L’evento, trasmesso anche via Teams, è stato registrato e verrà reso disponibile nei canali social del progetto.
Ognuno deve fare i conti con sè stesso. Certe brutte compagnie è la storia di una ragazza vittima del suo mostro: una malattia che le sussurra all'orecchio cose orribili che la portano a odiarsi, a isolarsi, a passare la vita tra un bagno e l'altro e farsi del male.
Regia: Guglielmo Poggi
Fotografia: Ilya Sepeha
Montaggio: Niccolò Notario
Sceneggiatura: Giulio Guarino
Suono: Iacopo Sinigaglia
Durata: 9.5 Min.
Anno di uscita: 2017
Lingua: Italiano
Cast: Blu Yoshimi, Federica Sabatini, Teodoro Giambanco e Paola Rinaldi
________________
Valutazione dell'impatto dell'attività di Public Engagement
Output: numero di visualizzazione dei video dell'evento nel canale YouTube del progetto
Outcome: somministrazione di questionari