vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

I partner

Partner del progetto

Logo Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Università di Bologna, Dipartimento di scienze politiche e sociali

www.dsps.unibo.it 


Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali DSPS costituisce un punto di riferimento per l’area politico-sociale e raccoglie, riconfigurandole in una nuova e più ampia aggregazione, le eredità dello studio e dell’insegnamento delle scienze politiche e sociali nell’Ateneo di Bologna.
Con la recente riorganizzazione del sistema universitario sono i Dipartimenti, e non più le Facoltà, a gestire in coordinamento con le Scuole i diversi corsi di studio. Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali riunisce interamente l’ex-Dipartimento di Scienza Politica e quasi per intero l’ex Dipartimento di Politica, Istituzioni, Storia. Il Dipartimento include inoltre sociologi, storici e giuristi provenienti da altre aree, e in particolare il gruppo di docenti che anima la Laurea Magistrale in Scienza della Comunicazione.
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali rappresenta quindi la sintesi delle diverse tradizioni scientifiche (politologiche, sociologiche, storiche e giuridiche,) che hanno animato lo studio della politica all’Università di Bologna negli ultimi decenni.
Il Dipartimento si occuperà di fornire la base scientifica al progetto realizzando una pubblicazione sugli argomenti oggetto di Play with Eu.

BaoLab soc.coop

www.baolab.it

La cooperativa BaoLab è un’agenzia di comunicazione che realizza progetti di comunicazione e formazione, utilizzando in particolare gli strumenti audiovisivi e concentrandosi su tematiche di pubblico interesse. BaoLab riunisce al suo interno competenze differenziate nell’ambito della comunicazione, regia, riprese e montaggio video, grafica, organizzazione eventi, formazione, ricerca sociale. Negli ultimi anni la cooperativa si è specializzata anche in attività di formazione utilizzando metodologie partecipative e visuali. BaoLab si occuperà della comunicazione del progetto (sito internet, pagina Facebook, creazione di contenuti) e gestirà i laboratori di comunicazione creativa e consapevole, realizzando il gioco interattivo.

Comune di Zola Predosa

www.comune.zolapredosa.bo.it

Il Comune di Zola Predosa, in particolare l’ufficio scuola, supporterà il progetto coinvolgendo l’Istituto comprensivo di Zola Predosa che inserirà Play with Eu nel POF dell’anno scolastico in corso. Il Comune darà inoltre visibilità e al progetto e ai suoi risultati tra gli abitanti del territorio.

Seguici su: