Collaboratori

Sara Colombo

Volontario Servizio Civile Nazionale

Laureata in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, è attualmente iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia, tutela e valorizzazione, percorso storico – artistico, presso il Campus di Ravenna dell’Università di Bologna.
La scelta del Laboratorio Diagnostico, come sede del servizio civile, è stata determinata dalla volontà di approcciarsi allo studio delle opere d’arte da un punto di vista differente, integrando le conoscenze già possedute, e di sperimentare in prima persona il mondo della ricerca accademica.

Rachele Pelusi

Volontario Servizio Civile Nazionale

Studentessa al terzo anno della triennale in Beni Culturali presso l'Università di Bologna, nel Campus di Ravenna. Ha fatto la domanda per il servizio civile presso il Laboratorio Diagnostico per poter continuare a coltivare le due passioni, quella nell'ambito più umanistico e l'altra nel settore scientifico, che mi hanno sempre affascinato e per poter sperimentare sul campo le conoscenze apprese durante gli anni di studio.

Martina Cataldo

Borsa di studio post-laurea