Loading events

Eventi in corso o in programma

10 GENNAIO
20 FEBBRAIO 2023

Quarta raccolta dati presso le scuole

Scuole selezionate dell'Emilia-Romagna

Il team di ricerca IDENTITIES procede alla quarta raccolta dei dati con gli adolescenti coinvolti nello studio. Vengono, inoltre, coinvolti genitori, insegnanti e dirigenti per la seconda volta.

22 GENNAIO
26 GENNAIO 2023

La Prof.ssa Crocetti presenta il progetto presso la Hebrew University, Gerusalemme

Hebrew University, Gerusalemme

La Prof. Crocetti presenta il progetto IDENTITIES presso il workshop internazionale "Integrating theoretical and methodological aspects in longitudinal studies of care leavers" sponsorizzato dalla Israel Science Foundation. L'evento si terrà dal 22 al 26 Gennaio 2023 presso il campus Mount Scopus.

26 SETTEMBRE
04 NOVEMBRE 2022

Terza raccolta dati presso le scuole

Scuole selezionate dell'Emilia-Romagna

Il team di ricerca IDENTITIES procede alla terza raccolta dei dati con gli adolescenti coinvolti nello studio.

27 SETTEMBRE
30 SETTEMBRE 2022

Partecipazione al 30° Congresso Nazionale dell'AIP

Padova, Italia

Risultati preliminari del progetto IDENTITIES sono stati presentati, tramite partecipazione a simposi, al 30° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Psicologi (AIP)

24 AGOSTO
27 AGOSTO 2022

Partecipazione a conferenza EARA

Dublino, Irlanda

Risultati preliminari del progetto IDENTITIES sono stati presentati, tramite poster e partecipazione a simposi, alla conferenza dell'European Association of Research on Adolescence (EARA)

12 LUGLIO
15 LUGLIO 2022

Partecipazione all'European Conference on Personality (ECP)

Madrid, Spagna

I risultati preliminari del progetto IDENTITIES sono stati presentati durante la 20° European Conference on Personality (ECP)

19 GIUGNO
23 GIUGNO 2022

Partecipazione al 26° Meeting Biennale dell'ISSBD

Rodi, Grecia

Risultati preliminari del progetto IDENTITIES sono stati presentati, tramite partecipazione a simposio, al 26° Meeting Biennale dell'International Society for the Study of Behavioural Development (ISSBD)

20 APRILE
31 MAGGIO 2022

Seconda raccolta dati presso le scuole

Scuole selezionate dell'Emilia-Romagna

Il team di ricerca IDENTITIES procede alla seconda raccolta dei dati con gli adolescenti coinvolti nello studio.

04 APRILE
15 APRILE 2022

Invio dei report alle famiglie partecipanti

Evento online

Ogni famiglia partecipante ha ricevuto il primo report contenente i dati aggregati e, nel caso in cui la/il figlia/o abbia indossato l'attigrafo, il primo referto sulla qualità del ciclo sonno-veglia.

11 MARZO
16 MARZO 2022

Partecipazione al World Sleep Congress

Roma, Italia

Risultati preliminari del progetto IDENTITIES sono stati presentati, tramite l'esposizione di due poster, al World Sleep Congress

10 GENNAIO
26 FEBBRAIO 2022

Prima raccolta dati nelle scuole

Scuole selezionate dell'Emilia-Romagna

Il team di ricerca IDENTITIES procede alla raccolta dei dati con i vari gruppi (adolescenti, genitori, insegnanti e dirigenti) coinvolti nello studio.

21 FEBBRAIO
25 FEBBRAIO 2022

Progetto di alternanza scuola-lavoro presso l'Istituto Martino Martini di Mezzolombardo (TN)

Istituto Martino Martini di Mezzolombardo (TN)

Il team di ricerca si è recato presso l'Istituto di Istruzione Martino Martini di Mezzolombardo, che ha partecipato alla raccolta dati dello studio pilota, per svolgere attività di alternanza scuola-lavoro con alcune terze dell'indirizzo Scienze Umane - opzione Economico Sociale.