Lectio Origenis 2022: le Omelie su Isaia

I primi quattro incontri della nuova Lectio Origenis dedicata alle Omelie su Isaia.

Di seguito le date dei primi quattro incontri della Lectio Origenis dedicata alle Omelie su Isaia. Tutti gli incontri si terranno presso l’Institutum Patristicum Augustinianum, Via Paolo VI, 25 - 00193 Roma.

• Giovedì 13 ottobre 2022, h. 16; saluti del Preside dell’Augustinianum, Giuseppe Caruso e del Presidente del GIROTA, Marco Rizzi; introduce Mons. Enrico dal Covolo.

Sincero Mantelli, Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna - Institutum Patristicum Augustinianum: L’enigma dei Serafini. La prima omelia su Isaia di Origene tra esegesi e riflessione trinitaria.

• Giovedì 10 novembre 2022, h. 16; introduce Lorenzo Perrone.

Valentina Marchetto, Università di Bologna: La seconda omelia: di segni, Scritture, miele e api.

• Giovedì 24 novembre 2022, h. 16; introduce Gaetano Lettieri.

Maria Fallica, Sapienza Università di Roma: La terza omelia: “L’unico alimento di tutta la creazione è la natura di Dio”.

• Giovedì 15 dicembre 2022, h. 16; introduce Emanuela Prinzivalli

Francesca Cocchini, Sapienza Università di Roma: La quarta omelia: “Che cosa giova a te?”.