Convegno DISPEL (30 ottobre 2020)

DSA e insegnamento linguistico: per una didattica inclusiva dell’italiano, del latino e del greco nella scuola secondaria di secondo grado

Convegno di studio nell’ambito del progetto DISPEL - DIdattica SPEciale per le Lingue di scolarizzazione: italiano e lingue classiche

Con il patrocinio di

Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna

Associazione Italiana Dislessia - AID

Associazione per la Storia della Lingua Italiana - ASLI Sezione Scuola

Associazione Italiana di Cultura Classica - AICC

Bologna, 30 ottobre 2020, ore 14.30
Aula Virtuale Teams

La partecipazione è libera fino all'esaurimento dei 250 posti consentiti dalla piattaforma Teams. Ai partecipanti è richiesto di compilare un modulo online attraverso il quale è possibile richiedere un attestato di partecipazione che verrà trasmesso via e-mail al termine del convegno, previa verifica dell'effettiva partecipazione.

In caso di superamento del numero massimo di posti disponibili nella stanza Teams, sarà possibile seguire il convegno in streaming nel canale YouTube del progetto DISPEL.

Programma del convegno

Video del convegno