Ginevra Bianchini

Ogni mattina, dopo essersi svegliata, il suo nome le ricorda chi è e la prepara ad una nuova giornata. La sua storia è iniziata solo ventun anni fa in una piccola città della bassa Toscana, Arezzo. Non riuscendo a stare ferma in un solo luogo, da quasi tre anni lo scenario è cambiato ed ha preso le sembianze della magnifica città di Bologna, dove cerca ogni giorno di dare il suo contributo studiando e amando le Lingue Inglese e Tedesco e le loro altrettante letterature e culture.
La sua vita è stata rivoluzionata durante il periodo adolescenziale dalla lettura di “The Catcher in the Rye”. Grazie a Salinger le è stata aperta e spianata la strada della letteratura americana.
Nonostante il suo carattere sia munito di un onnipresente nichilismo, cerca sempre di prendere con ironia e sarcasmo le innumerevoli assurdità che la vita ogni giorno le regala. Si diverte a tenere un dettagliato -e parzialmente anche romanzato- diario, in chiave comica, in cui racconta quegli episodi così semplici che rendono la vita di una persona, normale, ma allo stesso tempo speciale. E tu, lettore, sei sicuro di non esserci finito?