CULTURAL AND CREATIVE INDUSTRIES DAYS: DESIGN, PROCESSI, STRATEGIE

Pubblicato il 19 dicembre 2022 | conferenza

Cultural and Creative Industries Days: design, processi strategie. Verso una rete di comunità culturali e creative è un evento prodotto dal Centro di Ricerca sulle Industrie Culturali e Creative e l’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna in collaborazione con il Design Research Lab dell’Università di Trento.

L’intento delle tre giornate è quello di mettere a confronto gli ecosistemi culturali, creativi e produttivi di diverse aree geografiche nel mondo, attraverso le esperienze e le visioni di professionisti, ricercatori, policy maker, filosofi e designer.

L’obiettivo è quello di immaginare nuove connessioni tra ecosistemi esistenti per anticipare possibili visioni di economia creativa futura.
Il coinvolgimento delle imprese offre l’opportunità di registrare esigenze e aspettative al fine di progettare nuovi processi collaborativi, inediti strumenti di governance e disseminazione.
Inoltre, si vuole esplorare quanto ricerca, innovazione, sperimentazione e tecnologie abilitanti possano essere messe al servizio di enti e imprese per cross-fertilizzare i settori della produzione con competenze culturali e creative.

I CCI Days 2022 a Trento sono l’occasione per approfondire il valore delle interazioni e degli scambi con diversi ecosistemi globali, al fine di moltiplicare gli impatti e gli effetti di queste relazioni.

Album

cci