ADU Life

Attività ed Eventi relativi alla Ricerca, Didattica e Territorio

design talk

MIC Conference 2021

Designing the emergence of creativity in multidisciplinary contexts

Pubblicato: 10 settembre 2021

workshop

Winter School

La Winter School è un progetto internazionale che ha coinvolto le Università di Bologna, Cile e Messico, unite dal comune obiettivo di indagare il tema della Responsible Innovation applicata al Design

Pubblicato: 06 agosto 2021

workshop

Collecting climate data with Arduino

Personal Maker Studio

Pubblicato: 28 luglio 2021

tesi di laurea

Sessione di Laurea - Luglio 2021

Le tesi di Laurea degli studenti del corso di Laurea Triennale in Design del Prodotto Industriale e del corso di Laurea Magistrale in Advanced Design del Prodotto e Advanced Design dei Servizi.

Pubblicato: 23 luglio 2021

Gendered Innovation & Design

design talk

GENDERED INNOVATION & DESIGN

Come le variabili di genere influenzano nuove forme di produzione culturale, di conoscenza e di comunicazione? Come possono generare mercati per nuovi prodotti e servizi?

Pubblicato: 29 giugno 2021

simposio

FUTURE DESIGN HUMAN BODY

Pubblicato: 23 giugno 2021

Armonicamente 4.0

ARMONICAMENTE 4.0 - Traiettorie d’Innovazione per il Made in Italy

Armonicamente 4.0 è stato un punto di partenza da cui lanciare preziosi spunti di riflessione e osservazioni dei nuovi orizzonti tecnologici e di mercato.

Pubblicato: 19 luglio 2020