PDAI - Programma di Accensione Imprenditoriale

Programma di formazione che accelera il percorso delle idee d’impresa

• Data: 20 SETTEMBRE 2022  dalle 10:00 alle 11:30

• Tipo: talks

È un programma di formazione intensivo che permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti base utili a dare l’avvio alle idee d’impresa e accompagnarle nella validazione sul mercato.

Il programma completo è  stato pensato per le start-up selezionate allo Startup Day  ma gli incontri con gli esperti saranno aperti a tutti.

È previsto un percorso specifico per le idee di impresa orientate ai mercati africani che fa parte del programma Student for Africa.

Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti interessati ad approfondire tematiche legate alla nascita delle nuove imprese.

Tra i vari appuntamenti:

20 settembre 2022 ore 10:00-11:30

Strategic & Service Design

Con Andrea Cattagriba

Come il Service Design può aiutarci a migliorare la qualità e l’interazione tra il fornitore del servizio e il consumatore finale?

Come possiamo progettazione il nostro servizio in maniera tale che risponda alla strategia di business che si vuole perseguire?

27 settembre 2022 ore 10:00-12:00

Interactive Prototyping

con Luca Barbieri
Spiegare idee astratte a parole può essere difficile. La prototipazione interattiva è un processo di esplorazione delle idee di impresa tramite un'esperienza interattiva che aiuta le altre persone a vedere la tua visione. In questo appuntamento scopriremo come costruire prototipi interattivi utili a chi vuole presentare la propria idea.

Live tour - @Makerspace

Seguici in un tour guidato del makerspace di Ateneo ALMALABOR, dove troverai attrezzature di fabbricazione digitale, macchine varie e un reparto falegnameria super completo per poter prototipare la tua idea imprenditoriale.