Il Rettore scrive alle sostenitrici e ai sostenitori dell'Università di Bologna
Il valore dei diritti: il messaggio del Rettore alla comunità dell’Alma Mater
Cara Sostenitrice e caro Sostenitore,
la buona causa della Campagna 5x1000 rinnova il sostegno ai progetti di valorizzazione della ricerca dedicati a diritti irrinunciabili: il diritto alla cura, il diritto all’istruzione e alla formazione, il diritto alla sostenibilità, il diritto alla città e il diritto alla differenza.
I diritti costituiscono una causa di fondamentale importanza per la comunità accademica e per la società tutta e la loro riaffermazione appare oggi sempre più urgente in un periodo storico in cui le crisi economiche, ambientali e sociali sembrano non conoscere interruzioni.
Per sostenere l’Università di Bologna con il 5X1000 occorre indicare il codice fiscale 80007010376 nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università” della dichiarazione dei redditi; si tratta di una scelta che contribuisce alla costruzione di un futuro migliore grazie al valore pubblico che la ricerca e la didattica generano quando sono rivolte ai diritti fondamentali a vantaggio delle comunità e del bene comune.
Ringraziando fin d’ora per l’attenzione con cui si vorrà accogliere l’invito a destinare il 5x1000 all’Università di Bologna,
vi saluto cordialmente,
Giovanni Molari
5X1000 ALL'UNIVERSITÀ DI BOLOGNA: CODICE FISCALE 80007010376