Il tuo 5x1000

Il Rettore scrive alle sostenitrici e ai sostenitori dell'Università di Bologna

Cara Sostenitrice e caro Sostenitore,

La buona causa della Campagna 2023 è il sostegno ai progetti di ricerca scientifici, formativi e di terza missione su diritti fondamentali: Il diritto allo studio, il diritto all’abitare, il diritto dell’ambiente, il diritto alla salute e all’ascolto.  

Cinque ambiti di importanza cruciale in un momento in cui vecchi e nuovi diritti sono messi a rischio dalla crisi economica, sociale e ambientale che stiamo attraversando. Grazie alla ricerca, la nostra Università può farsi carico della lettura e dell’analisi di un mondo in cambiamento e trovare soluzioni che aiutino i cittadini, il territorio e la comunità a sostenere, salvaguardare e promuovere questi fondamentali diritti.    

A sostegno di questo impegno, ti chiedo di scegliere di finanziare insieme a noi, con il tuo 5x1000, i progetti e le ricerche dell’Ateneo di Bologna su questi temi, indicando nell’apposito riquadro “Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università” della dichiarazione dei redditi, il codice fiscale dell’Alma Mater Studiorum (80007010376), compiendo così un gesto significativo per la comunità.

La scelta di destinare il 5x1000 all’Università di Bologna non è alternativa a quella dell’8x1000 e rappresenta un aiuto concreto al miglioramento di un futuro comune.

Ringraziandoti fin d’ora per l’attenzione con cui vorrai accogliere questo invito,

ti mando un saluto cordiale,

 

Giovanni Molari
Rettore dell’Università di Bologna

5X1000 ALL'UNIVERSITÀ DI BOLOGNA: CODICE FISCALE 80007010376