Homepage

Il progetto SuperP2G-Italy

SuperP2G: Synergies Utilising renewable Power REgionally by means of Power To Gas è un progetto transnazionale cofinanziato dal fondo ERANET e dagli stati membri, nell’ambito della call ERANET Smart Grid plus RegSys Call 2018. Il progetto, iniziato a novembre del 2019, ha una durata di 36 mesi e un budget di 2.246.862,00 euro.
Il consorzio è composto da 8 partner e un gruppo di 14 stakeholder tra industrie e enti del settore. Il progetto è coordinato dalla Technical University of Denmark (DTU).

I partner italiani, CNR-ITAE e UNIBO-DIN, sono responsabili dello sviluppo di un tool open source di analisi tecnico/economica e di collocazione ottima degli impianti power to gas che possa favorire il sector coupling e la pianificazione e gestione dell’intero sistema energetico multi-carrier.

I primi risultati del progetto sono disponibili al link sottostante

Vai alla pagina

Funding:

This project has received funding in the framework of the joint programming initiative ERA-Net Smart Energy Systems’ focus initiative Integrated, Regional Energy Systems, with support from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 775970.

Eventi organizzati

Al momento non sono presenti eventi in corso

Torna su