Tesi in corso e recenti

Quartiere ellenistico-romano di Agrigento

Tesi di Dottorato di Ricerca

Il potere dell’assenza. Decoro aniconico e cultura visuale nella longue durée del Mediterraneo antico (dai Regni Macedoni alla Rinascenza Macedone) (MICHAEL BENFATTI, tutor G. Lepore e prof.ssa M.C. Carile)

Tesi di Laurea Magistrale e Triennale

Le donne di Agrigento (MARIANNA CASTRACANE, relatore: prof. Giuseppe Lepore; correlatore: dott. Michael Benfatti, Università di Bologna, Laurea Triennale) TITOLO PROVVISORIO

Il Quartiere Ellenistico Romano di Agrigento: un progetto di valorizzazione, comunicazione e ricostruzione virtuale (SOFIA MATTEINI, relatore: prof. Giuseppe Lepore; correlatori: dott. Michael Benfatti, Università di Bologna, dott.ssa Maria Concetta Parello, dott.ssa Donatella Mangione, Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi, Laurea Magistrale)