La protezione internazionale: dall'accoglienza integrata ai processi di autonomia

  • Data:

    09 LUGLIO
    -
    13 LUGLIO 2018
     dalle 14:00 alle 12:00
  • Luogo: Scuola di Giurisprudenza, Via Oberdan 1, Ravenna

  • Tipo: summer school

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna, in collaborazione con il Comune di Ravenna e l'Associazione Asilo in Europa organizzano dal 9 al 13 luglio 2018 la Summer School "La protezione internazionale: dall'accoglienza integrata ai processi di autonomia".

Solo per citare alcuni dei numerosi docenti: Catherine Woollard, Segretario generale di European Council on Refugees and Exiles; Maria Acierno, Giudice della Corte di Cassazione; Daniela Di Capua, Direttrice del Servizio Centrale Sprar, Antonio Giannelli, Presidente Commissione territoriale richiedenti asilo di Bologna. L'elenco completo dei docenti e il relativo programma è disponibile in allegato.

L'iniziativa formativa, che si terrà a Ravenna presso la sede della Scuola di Giurisprudenza (Via Oberdan 1), prevede 30 ore di lezioni frontali, per un totale di 6 CFU. La partecipazione consente, inoltre, il riconoscimento di 30 crediti formativi presso l'Ordine degli Assistenti sociali dell'Emilia Romagna e di 18 crediti formativi presso l'Ordine degli Avvocati di Ravenna.

Consulta qui il bando di ammissione: immatricolazioni entro il 25 giugno 2018.

Informazioni

Cinzia Cortesi

Fondazione Flaminia

Via Baccarini 27, Ravenna

Scrivi una mail