Immigrazione zero: economia, cultura, società

Il XIII Festival delle Culture, promosso dal Comune di Ravenna, propone una serie di dibattiti attorno a un interrogativo: cosa accadrebbe se, all'improvviso, l’Italia si ritrovasse senza immigrati?

  • Data:

    07 GIUGNO
    -
    09 GIUGNO 2019
     dalle 21:00 alle 22:00
  • Luogo: Ravenna, Via Darsena di Città

  • Tipo: evento

Il Festival delle Culture fa parte delle azioni di sensibilizzazione contro il razzismo messe in campo dal Comune di Ravenna con il coinvolgimento della società civile.

Tre giorni di concerti, spettacoli folcloristici, mostre, dibattiti e gastronomia per valorizzare il pluralismo culturale, praticare l'intercultura, favorire il protagonismo e la partecipazione dei migranti.

All'interno del cartellone eventi dell'edizione 2019, una serie di dibattiti con studiosi, giornalisti ed esperti proverà ad immaginare gli effetti provocati sul piano economico, culturale e sociale dall'eventuale azzeramento dell'immigrazione.

Gli incontri - il 7, 8 e 9 giugno ore 21 alla Darsena di Ravenna - vedono il coordinamento scientifico di Francesca Curi (professoressa dell'Università di Bologna). Moderano Eva Giovanni (giornalista ed inviata Rai) e Pietro Del Soldà (autore e conduttore in Rai, Radio 3).

Ingresso gratuito. In allegato il dettaglio dei relatori.