Master in Funzioni direttive dei servizi sanitari e formazione manageriale per le direzioni generali

Un’occasione per chi desidera essere protagonista della sanità italiana (scadenza bando: 15 novembre)

Pubblicato il 25 settembre 2024

"Il Master di II livello in Funzioni direttive dei Servizi Sanitari e Formazione manageriale per le Direzioni Generali rappresenta un’opportunità formativa unica e innovativa per i professionisti del settore sanitario e socioassistenziale" - con queste parole la Direttrice della Scuola di Politiche per la Salute dell'Università di Bologna, Prof.ssa Cristina Ugolini, presenta il Master attraverso un pubbliredazionale inserito nel quotidiano "Il Sole 24 ore" in uscita il 25 settembre 2024. - "Con una tradizione ventennale consolidata e aggiornata, questo Master si è sempre distinto per la capacità di preparare figure chiave nella gestione delle strutture sanitarie, dotate di visioni innovative e competenze manageriali avanzate, adattabili a un contesto in rapido cambiamento.

La grande novità di questa edizione risiede nel riconoscimento ufficiale del percorso formativo, che consente ai dirigenti con specifica anzianità di conseguire anche l’attestato di formazione manageriale abilitante per il ruolo di Direttore Generale delle Aziende Sanitarie, in conformità all’art.21 della legge n. 118 del 5 agosto 2022. Questo attestato è un passaggio cruciale per chi ambisce a ricoprire posizioni di vertice nelle strutture del Servizio Sanitario Nazionale."

Il Master si avvale di un approccio didattico innovativo, con lezioni interattive, laboratori tematici e project work, favorendo l’integrazione tra professionisti di diverse provenienze.

Le lezioni si terranno da gennaio 2025, con tre giornate consecutive al mese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre 2024. 

Per informazioni consultare il bando, al seguente link, oppure contattare la coordinatrice Paola Sostegno paola.sostegno@unibo.it (tel. 349 3413497 - 051 2094841).