La Scuola organizza attività didattiche e formative post laurea negli ambiti dell'economia sanitaria, dell'epidemologia e della gestione dei servizi sanitari, anche in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale.
- Corsi post-lauream professionalizzanti di alta formazione, che di norma rilasciano 60 crediti formativi universitari e hanno la durata di un anno accademico.
-
- Corsi post-lauream professionalizzanti che conferiscono Crediti Formativi Universitari (CFU) e sono finalizzati ad un approfondimento specialistico. La particolarità dei Corsi di Alta Formazione organizzati dalla Scuola Superiore di Politiche per la Salute è quella di attribuire, di norma, anche i crediti ECM (le indicazioni specifiche sono riportate nei singoli bandi di ammissione).
- Corsi per la formazione continua degli Organismi Indipendenti di Valutazione, prevista dall'art. 6 del D.M. 6 agosto 2020.
- Corsi professionalizzanti che consentono la "formazione continua" e non prevedono l'acquisizione di Crediti Formativi Universitari. Tali corsi possono, in ogni caso, prevedere l'attribuzione dei crediti ECM o dei crediti per la formazione continua previsti dagli Ordini Professionali.