Il Budget di salute e la presa in carico delle persone fragili

Il nuovo libro di Alceste Santuari sul Budget di Salute (Ed. Franco Angeli)

Pubblicato il 03 marzo 2022

E' uscito per Franco Angeli, in modalità Open Access, il nuovo libro di Alceste Santuari "Il Budget di salute e la presa in carico delle persone fragili. Profili giuridici di uno strumento innovativo di partenariato pubblico-privato".

Il Budget di Salute rappresenta uno strumento innovativo ed efficace di integrazione sociosanitaria e di promozione dell’inclusione sociale delle persone fragili, in grado di contemplare percorsi, progetti e interventi personalizzati di cura, di riabilitazione, di inserimento lavorativo e di autonomia delle persone fragili.

Alceste Santuari è professore associato di Diritto dell'economia nell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, afferente al Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia. È titolare dei seguenti insegnamenti: Diritto dell'economia degli enti non profit, Diritto dell'economia, Partenariati pubblico-privati e Diritto dei servizi sociali. È stato referente scientifico del progetto di elaborazione delle Linee guida del Comune di Bologna in materia di co-progettazione e componente del gruppo di lavoro nazionale che ha elaborato le linee guida in materia di Budget di Salute.

Accedi al libro tramite questo link