Il Budget di salute e la presa in carico delle persone fragili

Il nuovo libro di Alceste Santuari sul Budget di Salute (Ed. Franco Angeli)

Pubblicato: 03 marzo 2022

E' uscito per Franco Angeli, in modalità Open Access, il nuovo libro di Alceste Santuari "Il Budget di salute e la presa in carico delle persone fragili. Profili giuridici di uno strumento innovativo di partenariato pubblico-privato".

Il Budget di Salute rappresenta uno strumento innovativo ed efficace di integrazione sociosanitaria e di promozione dell’inclusione sociale delle persone fragili, in grado di contemplare percorsi, progetti e interventi personalizzati di cura, di riabilitazione, di inserimento lavorativo e di autonomia delle persone fragili.

Alceste Santuari è professore associato di Diritto dell'economia nell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, afferente al Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia. È titolare dei seguenti insegnamenti: Diritto dell'economia degli enti non profit, Diritto dell'economia, Partenariati pubblico-privati e Diritto dei servizi sociali. È stato referente scientifico del progetto di elaborazione delle Linee guida del Comune di Bologna in materia di co-progettazione e componente del gruppo di lavoro nazionale che ha elaborato le linee guida in materia di Budget di Salute.

Accedi al libro tramite questo link