Rivolto ai manager sanitari, per offrire una panoramica introduttiva sull’evoluzione dei modelli di AI, con un focus specifico sull’AI generativa (scadenza iscrizioni: 20 maggio 2025)
Data: 22 MAGGIO 2025 dalle 14:00 alle 18:00
Luogo: Aula ex esercizi - via San Giacomo 12
L’intelligenza artificiale (AI) sta rapidamente trasformando il panorama della sanità, offrendo strumenti innovativi per migliorare l’efficienza, la qualità delle cure e la gestione dei servizi. Tra le tecnologie emergenti, l’AI generativa rappresenta una delle innovazioni più promettenti e complesse.
Per affrontare le sfide e cogliere le opportunità dell’evoluzione tecnologica, i manager sanitari devono sviluppare competenze strategiche nei seguenti ambiti.
Questo seminario si propone di fornire ai manager sanitari una panoramica introduttiva sull’evoluzione dei modelli di AI, con un focus specifico sull’AI generativa, per comprenderne le potenzialità, i limiti e le implicazioni strategiche, offrendo una visione chiara e pratica, supportata da esempi concreti e linee guida, sia in ambito clinico che organizzativo, per indirizzare i manager sanitari a integrare i diversi modelli di AI in modo consapevole ed efficace nei loro contesti organizzativi.
Il seminario è programmato nell’ambito della didattica del Master di II livello in Funzioni direttive dei Servizi sanitari e Formazione manageriale per le Direzioni generali, cod. 6160, a.a. 2024/25. Oltre che ai discenti, è aperto anche a professionisti, studiosi, esperti del settore sanitario interessati ad approfondire l’argomento.
Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma dell'evento, consultare la locandina in fondo alla pagina.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 20 maggio 2025 al link https://sspsweb.unibo.it//iscrizioni/ scegliendo la modalità di partecipazione in presenza (fino ad esaurimento dei posti disponibili) oppure online.