Sala Riunioni IGSG-CNR — Sede di Bologna, Via Zamboni, 26
Intervengono: Ilaria Bitonti (Avvocata – Università di Bologna); Rosanna Amato (IGSG-CNR); Davide Carnevali (IGSG-CNR); Bianca Di Carlo (Università di Bologna e IGSG-CNR)
Camplus Bononia
Workshop interattivo dedicato alla gestione del conflitto e alla comunicazione efficace come alternativa al modello avversariale nella composizione dei conflitti.
Aula M, Plesso Belmeloro
"Mediazione civile e commerciale in Francia: evoluzione normativa e sviluppo recenti", con l'intervento del Prof. Davide Castagno (Univeristà di Torino)
Aula 2, SSPL Redenti
seminario in occasione dell’inaugurazione dei nuovi corsi di “Negoziazione e Mediazione” (Prof.ssa Elena Gabellini) e “International Business Negotiation” (Dott.ssa Angela Felicetti)
Sala Rossa - via Azzo Gardino 23
"Gestione consapevole del conflitto: strategie e tecniche di comunicazione" IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO DI LAVORO “POLITICHE PER LA CONVIVENZA”(COORDINATORE PROF. IMBRIANO)
da definire
Sala Armi - Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna
Università di Firenze, Campus di Scienze Sociali, Edificio D4 - aula 1.02
Carolina Mancuso e Angela Felicetti partecipano con la presentazione: "La gestione del conflitto nella comunità studentesca: il Progetto «University Dispute Resolution» di Unibo"
Sede ASCOM, Strada Maggiore n. 23
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/ascom-e-alma-mater-corsi-contro-il-bullismo-7b7c484d
Scuola E. Redenti, Via Andreatta n. 4
Iniziano le 20 ore di formazione: diventa mediatore tra pari dell'Università di Bologna
Aula Seminari, Viale Filopanti 9
La Prof.ssa Lucie Lorenzini, Maître de conférences dell’Università della Corsica sul tema "Aggiornamenti e sviluppo della legislazione francese in tema di mediazione civile e commerciale". Svolgeranno interventi programmati: Carolina Mancuso, Angela Felicetti e Bianca Di Carlo.
L'evento è organizzato da ADEC - ORDINE COMMERCIALISTI – ANPIT - SCUOLA SUPERIORE DI STUDI GIURIDICI, in collaborazione con il Progetto U.d.r. L'evento è accreditato presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bologna (3 c.f.)