Bologna, Casa di quartiere Katia Bertasi, h. 8:30
La giornata ha la finalità di raccordare istituzioni, servizi, soggetti e persone interessate al tema della recovery e della salute mentale a livello di città metropolitana e di favorire il confronto con altre realtà che hanno avviato percorsi di recovery nelle loro città.
Una iniziativa di respiro internazionale. Infatti, in continuità con l'evento svolto a Bologna che ha visto la partecipazione del dott. Steve Appleton, Presidente & CEO di International Initiative for Mental Health Leadership (IIMHL) e componente del consiglio dell'Association of Mental Health Providers & Beacon, il 10 ottobre sarà l'occasione per consolidare rapporti e collaborazioni in essere e lanciare la proposta di un evento satellite dell'Exchange IIMHL previsto nel giugno 2023 da tenersi nella nostra città e aperto alla partecipazione degli aderenti alla rete IIMHL sui temi della trasformazione dei servizi secondo un approccio orientato alla recovery.
Nel corso della mattinata interverranno diversi professionisti di grande spessore, anche dal sud est asiatico, che condivideranno l'esperienza della Recovery nei loro Paesi.
Nel pomeriggio sarà possibile partecipare ai workshop di recovery proposti nel programma.
Al momento non sono presenti eventi in corso