Raccontarsi con l'arte

In uno spazio di via Pietralata, tre corsi Recovery College hanno esplorato l'arte (ceramica e disegno) come espressione e relazione per contrastare l'isolamento sociale e favorire il benessere.

  • Data: 03 OTTOBRE 2025  dalle 17:00 alle 19:00

  • Luogo: Laboratorio di Ceramica - Coop Arcobaleno - Via Pietralata 51

  • Tipo: Eventi

  • Tema: Giornata Mondiale Salute Mentale 2025

Nel 2025 lo spazio di via Pietralata 51 ha ospitato tre corsi Recovery College, realizzati in collaborazione con la Cooperativa Ascoop, con il collettivo degli Artisti Irregolari e con l’illustratore Nicholas Battaglia.
Le proposte hanno avuto come filo conduttore l’esplorazione dell’arte, in particolare attraverso la ceramica e il disegno come strumenti di espressione e relazione. Queste esperienze, nella loro diversità, hanno offerto uno spazio di ascolto e di creatività, lontano dalle forme tradizionali di comunicazione e dai consueti luoghi di cura.
“Raccontarsi con l’arte” vuole essere un’occasione di riflessione, nel cuore del quartiere Pratello, sulle potenzialità dell’arte come strumento per contrastare l’isolamento sociale e per aprire nuovi scenari di benessere, condivisione e partecipazione.

Iscriviti

Luogo

Laboratorio di Ceramica - Coop Arcobaleno - Via Pietralata 51

Contatti

Marina Carini

Cooperativa Sociale Arcobaleno

3331666382

Scrivi una mail