vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

ISCRIZIONI

Le informazioni su modalità di partecipazione, iscrizione, pagamento, costi e calendario provvisorio

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, CALENDARIO E COSTI


Il corso si svolgerà da Gennaio a Ottobre 2020 nelle giornate del Venerdì secondo le date indicate nel calendario didattico.

Il corso è costituito da 16 giornate da 8 ore ciascuna (128 ore totali per 16 CFU), solitamente circa 2 venerdì al mese (ore 9.00-18.00).

Il calendario definitivo sarà disponibile da Settembre 2020. Le date previste, che potranno essere soggette a lievi modifiche sulla base delle disponibilità dei docenti, sono consultabili nella sezione del menù a tendina "Calendario" e sono comprensive di una giornata facoltativa utile per eventuale recupero ore di presenza.  

Il numero di iscritti potrà variare da 12 fino ad un massimo di 50.

L’idoneità dei candidati all’iscrizione verrà valutata tramite una valutazione dei titoli posseduti e del curriculum vitae.

 I titoli di accesso previsti sono:

-     Laurea in Medicina e Chirurgia;

-     Laurea in Psicologia (triennale o magistrale);

-     Laurea in Infermieristica;

-     Laurea in Educazione Professionale;

-     Professioni sanitarie tecniche e della riabilitazione;

-     Titoli universitari equipollenti conseguiti precedentemente all'attivazione delle lauree triennali sanitarie di cui sopra;

-     Altri titoli di laurea in ambito scientifico, umanistico o socio-sanitario in presenza di curriculum vitae che attesti qualificata competenza degli argomenti in oggetto.

 

Il costo di partecipazione richiesto agli iscritti è di 750 euro, mentre per gli uditori di 550 euro, da pagare in unica rata al momento dell’immatricolazione.

Il corso fornisce un titolo Universitario di Alta Formazione maturando la frequenza minima del 75% (è possibile fare 4 giornate intere/ 8 mezze giornate di assenza su 16 giornate totali).

I discenti potranno richiedere un attestato di frequenza giornaliera.

Al termine del corso ci sarà una prova finale (breve tesina su argomento a scelta del discente) che definirà il superamento del corso e il rilascio del titolo finale.

Il corso fornisce un titolo universitario di alta specializzazione sui Disturbi di Personalità.

Per gli uditori è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione alla fine del corso.

 

LINEE GUIDA PER L'ISCRIZIONE

 

Per effettuare le iscrizioni alla VII edizione del Corso di Alta Formazione Universitario "Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità" per l'anno 2019-2020 è necessario pre-immatricolarsi entro il 29 Novembre 2019 consultando il bando al link riportato "IN EVIDENZA" nella sezione destra di questa pagina, oppure sul sito:

https://www.unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta-formazione/2019-2020/allegati/bando-caf-valutazione-disturbi-personalita

Si può procedere all'invio del materiale necessario alla pre-immatricolazione esclusivamente in formato cartaceo (con firme in originale ove richiesto)  in una busta intestata a “Prof. Marco Menchetti, DIBINEM, Sede operativa Psichiatria, Viale Pepoli 5, 40123 Bologna” con oggetto "Corso Alta formazione Dist. di Personalità" ed indicando il mittente.La busta contenente il materiale deve essere inviata tramite posta A/R (si consiglia di contattare via mail i tutor didattici per accertarsi del ricevimento della stessa). I suddetti documenti non possono essere inviati per mail. Le buste che perverranno dopo la data del 29 novembre 2019 oppure mancanti di parte dei documenti richiesti nel bando non saranno prese in considerazione per la selezione.

 

Nella fase di selezione i partecipanti per cui verrà pagata la quota di iscrizione da parte di un Ente Terzo devono contattare con debito anticipo rispetto alla data di scadenza del bando i tutor didattici per ricevere la lettera di intenti da far firmare al responsabile dell'ente finanziatore.

Una volta presentati i titoli, verrà valutata dalla Commissione esaminatrice l’idoneità degli stessi e stilata una graduatoria ed in caso di giudizio favorevole sarà possibile immatricolarsi dal 20 Dicembre 2019 al 17 Gennaio 2020. L'esito della selezione sarà consultabile inserendo il proprio username e password sul sito: www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline (vedi bando).

Gli uditori da regolamento sono partecipanti ammessi a frequentare i corsi anche se in mancanza dei titoli di accesso previsti, in quanto titolari di una solida esperienza professionale. Non fanno la procedura tramite “StudentiOnline”,  ma devono inviare via mail il curriculum vitae ai tutor che a seguito del contatto con l’Ufficio Master forniscono il modulo per l’iscrizione e il pagamento. 

PER INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONSULTARE IL BANDO IN ALLEGATO

Contatti

Dr.ssa Cecilia Trevisani

Tutor Didattico

3246891007

Scrivi una mail

Dr.ssa Martina Cimatti

Tutor Didattico 2

Scrivi una mail