ISCRIZIONI

Le informazioni su modalità di partecipazione, iscrizione, pagamento, costi e calendario provvisorio

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, CALENDARIO E COSTI

 

Il corso si svolgerà da Gennaio a Ottobre 2025 in modalità mista presenziale/online (è richiesto di pre-comunicare la modalità con cui si vuole seguire il corso ai tutor didattici) nelle giornate del Venerdì secondo le date indicate nel calendario didattico.

Il corso è costituito da 13 giornate da 8 ore ciascuna (128 ore totali per 16 CFU), solitamente circa 2 venerdì al mese (ore 9.00-18.00).

Il calendario definitivo sarà disponibile da Settembre 2023. Le date previste, che potranno essere soggette a lievi modifiche sulla base delle disponibilità dei docenti, sono consultabili nella sezione del menù a tendina "Calendario" e sono comprensive di una giornata facoltativa utile per eventuale recupero ore di presenza.  

Il numero di iscritti potrà variare da 17 fino ad un massimo di 50.

L’idoneità dei candidati all’iscrizione verrà valutata tramite una valutazione dei titoli posseduti e del curriculum vitae.

 I titoli di accesso previsti sono:

-     Laurea in Medicina e Chirurgia;

-     Laurea in Psicologia (triennale o magistrale);

-     Laurea in Infermieristica;

-     Laurea in Educazione Professionale;

-     Professioni sanitarie tecniche e della riabilitazione;

-     Titoli universitari equipollenti conseguiti precedentemente all'attivazione delle lauree triennali sanitarie di cui sopra;

-     Altri titoli di laurea in ambito scientifico, umanistico o socio-sanitario in presenza di curriculum vitae che attesti qualificata competenza degli argomenti in oggetto.

 

Il costo di partecipazione richiesto agli iscritti è di 750 euro, mentre per gli uditori di 565 euro, da pagare in unica rata al momento dell’immatricolazione.

Il corso fornisce un titolo Universitario di Alta Formazione maturando la frequenza minima del 75% (è possibile fare 26 ore di assenza su 104 ore totali).

I discenti potranno richiedere un attestato di frequenza giornaliera.

Al termine del corso ci sarà una prova finale (stesura di una breve tesina su argomento a scelta del discente) che definirà il superamento del corso e il rilascio del titolo finale.

Il corso fornisce un titolo universitario di alta specializzazione sui Disturbi di Personalità.

Per gli uditori è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione alla fine del corso.

 

LINEE GUIDA PER L'ISCRIZIONE

 

Per effettuare le iscrizioni alla IX edizione del Corso di Alta Formazione Universitario "Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità" per l'anno 2024-2025 è necessario pre-immatricolarsi entro il 16 Dicembre 2024 consultando il bando al link riportato "IN EVIDENZA" nella sezione destra di questa pagina, oppure al link:

https://www.unibo.it/it/studiare/dottorati-master-specializzazioni-e-altra-formazione/corsi-alta-formazione/2024-2025/valutazione-e-trattamento-dei-disturbi-di-personalita

Si può procedere all'invio del materiale necessario alla pre-immatricolazione seguendo la procedura indicata su StudentiOnline (www.studenti.unibo.it) e  caricando tutti i documenti richiesti. Si segnala che, solo nel caso in cui il costo dell’iscrizione al Master sia sostenuto da soggetti terzi (Enti pubblici, Fondazioni, Aziende, etc.), il modulo “Immatricolazione – Dati inseriti” stampabile dal sito StudentiOnline (www.studenti.unibo.it) dopo essersi autenticati con il proprio username e password, dovrà essere inviato firmato a master@unibo.it unitamente ad una foto formato tessera.

Una volta presentati i titoli, verrà valutata dalla Commissione esaminatrice l’idoneità degli stessi e stilata una graduatoria ed in caso di giudizio favorevole sarà possibile immatricolarsi dal 8 gennaio 2024 al 23 Gennaio 2025. L'esito della selezione sarà consultabile inserendo il proprio username e password sul sito: www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline (vedi bando).

Gli uditori da regolamento sono partecipanti ammessi a frequentare i corsi anche se in mancanza dei titoli di accesso previsti, in quanto titolari di una solida esperienza professionale. Non fanno la procedura tramite “StudentiOnline”,  ma devono inviare via mail il curriculum vitae ai tutor che a seguito del contatto con l’Ufficio Master forniscono il modulo per l’iscrizione e il pagamento. 

PER INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONSULTARE IL BANDO allegato in Home Page

Contatti

Dr.ssa Chiara Ripa

Tutor Didattico

3405087380

Scrivi una mail

Dr.ssa Cecilia Trevisani

Tutor Didattico

Scrivi una mail