CALENDARIO

Il calendario delle lezioni del corso

Il calendario definitivo 2022 con le assegnazione di ogni docente alle rispettive giornate è disponibile in allegato.

Le date previste sono i seguenti venerdì del 2022 (ore 9.00-18.00): 28 GENNAIO, 11 e 25 FEBBRAIO, 11 e 25 MARZO, 8 e 29 APRILE, 13 e 27 MAGGIO, 10 e 24 GIUGNO, 8 LUGLIO, 16 SETTEMBRE, 14 OTTOBRE.

 

ACCREDITAMENTO ECM:

Il presente Corso di Alta formazione rilascia CFU, ovvero crediti formativi universitari. Per effettuare la richiesta di accreditamento ECM il singolo professionista dovrà registrare la sua partecipazione sulla piattaforma Co.Ge.A.P.S.

Co.Ge.A.P.S. ci informa checon decorrenza 01/01/2017, ai sensi del Manuale sulla formazione continua del Professionista Sanitario, la frequenza di corsi di formazione post-base universitari, in Italia o all’estero, propri della categoria di appartenenza, aventi carattere certificativo da almeno 60 CFU non danno diritto a crediti ma all'esonero dell’intero obbligo formativo individuale annuale ECM per la durata legale del corso. La frequenza di corsi universitari diversi da quelli sopraelencati, quali i corsi di perfezionamento o di alta formazione danno diritto alla riduzione di 1.0 credito ogni 3 ore di frequenza.”

Per il caso del presente Corso di Alta formazione (104 ore totali) sono quindi previsti circa 34 ECM.

Ai fini della registrazione dell'esonero è necessario, al termine dell’intero corso o di ogni anno solare di frequenza già concluso, e non prima, caricare una richiesta sul portale.
Co.Ge.A.P.S. ha attivato la funzionalità di autenticazione tramite SPID, con questa modalità le basterà cliccare su ESONERI ED ESENZIONI” e per inoltrare la richiesta di esonero, una volta selezionata la motivazione “Frequenza corsi universitari diversi” su base oraria, dovrà indicare il periodo completo di frequenza (gg/mm/aaaa – gg/mm/aaaa) e le ore complessive di impegno.