Technogym Summer Workshop 2023

IX edizione, Technogym Village, Cesena 1-3 luglio 2023

  • Technogym Summer Workshop

L’interazione tra uomo e macchina viene sempre più mediata dai software che interpretano i desideri delle persone riducendo la distanza tra utente e interfaccia. In uno scenario di breve periodo, grazie alla rapida evoluzione, di sensori ed elettronica, saranno le macchine ad imparare e ad adattarsi all’uomo.
Il workshop Technogym 2023 vuole esplorare come le ultime tecnologie di interazione possono cambiare il modo di allenarsi e rapprotarsi, con le attrezzature da fitness. Chi si allena in palestra, in particolare chi non è esperto ha bisogno di interagire con gli attrezzi in modo sempre più naturale e diretto, senza complessità e frizioni.
Nei tre giorni di workshop, gli studenti avranno modo di conoscere attrezzature e servizi Technogym, per comprendere il contesto di allenamento e gli utenti per cui dovranno progettare.
Il workshop si concluerà con una presentazione interna, dove gli studenti esporranno il concept che hanno realizzato. A conclusione del lavoro svolto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per l’attribuzione dei crediti formativi pervisti dall’università.

 

Docenti
Mario Fedriga, Ermanno Tasca e Michele Zannoni


Posti a disposizione
Il workshop è rivolto a 9 studenti del Corso di Laurea magistrale in Advanced Design del primo e del secondo anno ad eccezione di chi ha già partecipato alle precedenti edizioni.


Modalità di selezione
Per candidarsi gli studenti dovranno inviare un CV con fotografia e un portfolio a Ermanno Tasca etasca@technogym.com entro il 27 giugno alle ore 12:00.
Per la partecipazione verrà riconosciuto 1 cfu ad ogni studente. Technogym garantirà vitto e alloggio. Il pernottamento sarà presso Hotel Casali a Cesena.  Arrivo previsto al Technogym Village il primo luglio verso le 9.30 con mezzi propri, partenza il 3 luglio verso le 18.00.