CONTAMIN_AZIONI Interaction&Experience Design

Periodo: 4 / 8 luglio 2022

Sede: San Marino Città RSM, Contrada Omerelli, 20

Tipologia di impegno: Giornate Piene

Il Corso di laurea in Magistrale in Interaction & Experience Design dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino organizza la prima edizione degli Interaction&Experience Design workshop, 3 workshop che dal 4 al 8 luglio 2022 coinvolgeranno un gruppo selezionato di studenti, imprese, designer, noti a livello internazionale.

San Marino Design Workshop hanno durata di una settimana di lavoro intensivo e approfondiscono temi di ricerca e progetti di interesse dell'Università, di aziende ed Istituzioni finanziatrici.

I temi affrontati ed i risultati attesi sono commisurati alla durata e al carattere di questo tipo di iniziative, che prevedono generalmente la concettualizzazione e la verifica delle possibilità di innovare, con gli strumenti del design, componenti, sistemi e artefatti con un grado di complessità non elevato ma sicuramente individuando spunti progettuali che eventualmente meritino di essere approfonditi in seguito con appositi progetti.

Posti riservati Università di Bologna:

• 12 studenti del 3° anno della laurea triennale (4 studenti per ogni workshop).
  • 6 studenti della laurea magistrale (2 studenti per ogni workshop).

Tipologia di Selezione:
La selezione avverrà per merito attraverso la visualizzazione delle carriere (aggiornato nel mese di maggio 2022).
Unicamente per il workshop con l'azienda Technogym la selezione avverrà tramite valutazione del portfolio.

Iscrizione:
Per iscriversi ai workshop è necessario compilare il form a questo link.
L'iscrizione è da effettuare entro e non oltre il giorno 24 giugno alle ore 24:00, pena l'esclusione dalla selezione.

CFU riconosciuti:
2 cfu

Wellness e Generazione Z

Aforismi in 3d Motion

Leggi dettagli

Sustainability through design: esperienze di realtà aumentata per la valorizzazione del World Heritage

Giorgio Dall'Osso

Scrivi una mail