Una giornata di studio che vuole esporre gli esiti di una ricerca in corso e dare voce alle strategie e alle motivazioni dietro le eccellenze dell’innovazione nei curriculum didattici delle università di design, ma anche di realtà formative alternative.
Data: 30 SETTEMBRE 2017 dalle 9:00 alle 18:00
Luogo: Opificio Golinelli, Bologna
Tipo: convegni
Il 30 settembre 2017, presso l’Opificio Golinelli di Bologna, ha luogo il Simposio Internazionale FutureDesignED, dedicato a come sta cambiando la formazione al design e a come il design sta cambiando i modi di fare formazione.
Una giornata di studio che vuole esporre gli esiti di una ricerca in corso e dare voce, attraverso le testimonianze dirette di protagonisti da tutto il mondo, alle strategie e alle motivazioni dietro le eccellenze dell’innovazione nei curriculum didattici delle università di design, ma anche di realtà formative alternative basate su strumenti e approcci propri delle culture del design.
Sono tra i relatori Carmelo Di Bartolo e Stefano Paschina (Ludum School), Sandra Kemp (Victoria and Albert Museum, Imperial College London), Suné Stassen (Open Design Festival Capetown), Alessandro Tartaglia e Lucilla Fiorentino (La Scuola Open Source Bari), Lawrence Zeegen (Ravensbourne London).
Per informazioni: https://events.unibo.it/futuredesigned-2017
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi.