Ricercatori, imprenditori ed esperti del settore si confronteranno sugli approcci più innovativi dell'economia circolare.
Data: 07 NOVEMBRE 2024 dalle 10:30 alle 16:30
Luogo: Agorà Ariminum, Circular Economy Area, pad. D1 – Rimini Expo Centre
Tipo: conferenze
Il 7 novembre a Rimini Fiera, nell'ambito di Ecomondo 2024, si terrà la conferenza internazionale "REUSE, REPAIR, RETHINK, REFORM. Designing for Circularity and Responsible Innovation". Ricercatori, imprenditori ed esperti del settore si confronteranno sugli approcci più innovativi dell'economia circolare: dalla promozione del riuso al diritto alla riparazione, dall'applicazione dei principi di eco-design al ripensamento dei modelli di produzione e consumo.
La conferenza presenterà sia punti di vista teorici, sia testimonianze pratiche del settore manifatturiero industriale, con un focus sul contesto internazionale. L'evento analizzerà la sostenibilità nella sua dimensione materiale e immateriale, tenendo conto sia degli impatti ambientali che di quelli sociali, con un'attenzione particolare alla circolarità, all'etica e all'innovazione responsabile.
Questa iniziativa è parte delle attività di disseminazione dello Spoke 1, del programma di ricerca MICS-Made in Italy Circolare e sostenibile (https://www.mics.tech/spokes/spoke-1/).
Scopri di più e registrati: https://www.ecomondo.com/eventi/palinsesto-convegnistico/seminari-e-convegni/e27343548/reuse-repair-rethink-reform.-designing-for-circularity-and-responsible-innovation.html