LABORATORIO DI SCHEDATURA E CATALOGAZIONE DI TESTI E MANOSCRITTI LATINI RELATIVI ALLA STORIA DELLA SCIENZA

Docente responsabile: prof.ssa Iolanda Ventura - Numero max di studenti: 10 - Periodo: marzo-aprile 2022 (da verificare) - Per accedere scrivere a iolanda.ventura@unibo.it - Iscrizioni entro 31 dicembre 2021

• Data:

15 OTTOBRE
    31 DICEMBRE 2021

• Luogo: Campus di Ravenna - Università degli Studi di Bologna

Il laboratorio mira a formare gli studenti in merito alle modalità specifiche di catalogazione dei codici latini che tramandano testi scientifici (ovvero di astronomia, astrologia, scienze della natura, medicina), che richiedono particolari competenze in merito all'identificazione di autori, alla catalogazione di testi e forme di testo, alla descrizione di elementi appartenenti alla mise en page ed alla decorazione del testo.