Con chi collaboriamo e con chi ti confronterai

Bureau Veritas, O Thiasos TeatroNatura, Sementerie Artistiche, TrovaFestival, Danza Urbana, Campsirago Residenza

Mila di Codra O Thiasos TeatroNatura (foto di Mario Sabatini)

Mila di Codra O Thiasos TeatroNatura (foto di Mario Sabatini)

Miti d'acqua di O Thiasos TeatroNatura (foto di Carlo Romano)

Miti d'acqua di O Thiasos TeatroNatura (foto di Carlo Romano)

Sementerie Artistiche: Teatro di Paglia

Sementerie Artistiche: Teatro di Paglia

Sementerie Artistiche: sede

Sementerie Artistiche: sede

  • Bureau Veritas è ente leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione secondo le norme ISO. Bureau Veritas Italia ha già certificato importanti realtà tearali con la norma ISO 20121 (sistemi di gestione della sostenibilità degli eventi).
  • O Thiasos TeatroNatura nasce nel 1992 grazie a Sista Bramini che  conduce da più di trent’anni la sua ricerca di teatro nel paesaggio. Ha organizzato rassegne ed eventi a Roma e nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. La compagnia viene segnalata e riconosciuta da Europarc 2000. È punto di riferimento per progetti e iniziative di teatro in spazi naturali.
  • Campsirago Residenza è centro nazionale di ricerca e produzione delle arti performative nel paesaggio e per l’infanzia. Dal 2008 ha sede nel Palazzo Gambassi dell’antico borgo di Campsirago, immerso nel bosco del Monte di Brianza, che è stato da poco restaurato nella sua interezza per realizzare una nuova residenza con nuovi spazi per progetti teatrali e di performing art, per seminari di formazione e spettacolo dal vivo tutto l’anno.
  • Sementerie Artistiche è una una compagnia teatrale e un centro culturale. Organizza rassegne, tra cui le Notti delle Sementerie, ospita residenze artistiche e propone corsi di formazione. opera all'interno di un'azienda agricola nella campagna di Crevalcore in provincia di Bologna.  
  • Danza Urbana a Bologna è il primo e più longevo festival di danza nello spazio pubblico in Italia giunto quest’anno alla XXVIII edizione. Ha promosso e coordina dal 2013 H(abita)T, per sviluppare sul territorio un sistema di spazi dedicati alla ricerca e alla produzione artistica di danza.
  • TrovaFestival è un sito nato nel 2016 e diventato poi una vera e propria Associazione Culturale. Raccoglie e mappa oltre 1000 festival italiani dedicati a arte, musica, teatro, letteratura, cinema e altre forme culturali, valorizzando il ruolo dei festival come motori di attivazione sociale e culturale nei territori. Dal 2017 online con una piattaforma geolocalizzata, nel 2022 ha dato vita anche al libro In giro per festival, guida nomade ai festival culturali italiani.