Mind Games

La nostra idea è di offrire un nuovo 'game controller' rivolto a tutti i tipi di giocatori, specialmente a quelli con disabilità e difficoltà.

Vuoi conoscere questa futura startup? Registrati al Team Meeting online!*

La nostra idea fondamentalmente è un approccio innovativo alla creazione di videogiochi, che consiste nel controllo da parte dell'utente attraverso il movimento degli occhi e il comando vocale. Inoltre, questo progetto può essere in realtà sviluppato per inviare segnali direttamente dal cervello usa do uno strumento come l'EEG Headset, che legge e invia i segnali da parte del cervello. Pertanto, l'applicazione di tale tecnologia nel nostro progetto, ci può permettere di sviluppare un controllo completamente telecinetico dentro al gioco. Il giocatore sarà in grado di interagire con gli oggetti del gioco e muoverli utilizzando solo il pensiero.

 

Aree di interesse / competenze ricercate:

  • Economia e management
  • Scienze
  • Ingegneria e architettura

 

*Per iscriversi alla Call for Players e partecipare al Team Meeting online occorre registrarsi all'agenda elettronica, riservata a studenti e neolaureati Unibo (è necessario possedere un indirizzo mail Unibo attivo), allegando il proprio curriculum. Non temere, non ci sarà alcuna valutazione, è uno strumento che serve agli startupper per conoscere in anticipo i potenziali nuovi membri del proprio team! Qui trovi un esempio di template di curriculum, potrai scaricarlo, inserire i tuoi dati e caricarlo quando ti registrerai all'agenda elettronica!