SUSTAINABLE PACKAGING VALLEY

Puoi partecipare all'evento in presenza oppure online.

Aula Magna Ingegneria - Università di Bologna, 5 Aprile 2022, 16.30

#realdatamatter #sostenibilità #packagingvalley #economiasostenibile #sustainability #evento #economiacircolare #sostenibilitàambientale #packaging

I AM A PRO ACTOR

Si raccolgono le adesioni al progetto tramite il link presente alla pagina dedicata.

Evento di presentazione I AM A PRO ACTOR

Presso il Teatro Verdi di Cesena sarà presentato I AM A PRO-ACTOR, esperienza di PCTO dedicata ai ragazzi di 3a e 4a superiore del territorio cesenate a supporto della transizione ecologica.

Ricircola - Plastic Waste Free

È disponibile la registrazione dell'evento

WEBINAR RICIRCOLA - Plastic Waste Free

In un contesto sempre più Plastic Free, volto a ridurre e/o eliminare l’utilizzo della plastica, il progetto “RICIRCOLA – Plastic Waste Free” ha proposto un nuovo modello che ha coinvolto l’intera filiera, per gestire il packaging alimentare lungo tutto il suo ciclo di vita, in linea con i principi dell’economia circolare.

Il CIRI FRAME (Università di Bologna), tramite un approccio innovativo e scientifico, ha realizzato la quantificazione della sostenibilità e della circolarità del modello proposto.

Con la conduzione dal giornalista Maurizio Melis (radio 24), i vari partner e l’Università hanno condiviso la loro esperienza all’interno di un webinar rivolto ad aziende ed istituzioni. È stata dimostrata la sostenibilità del modello tramite alcuni indicatori per fornire un confronto con l’attuale gestione delle vaschette alimentari e gli effettivi impatti sull’ambiente.

Il webinar si è tenuto il 6 Maggio 2021.

La registrazione dell'evento è disponibile al link.