vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Iscrizione e requisiti di accesso

Periodo di svolgimento della Summer School: CABRAS (OR) 3-7 SETTEMBRE 2018

Numero minimo e numero massimo studenti partecipanti: 10 min. - 15 max.

Tassa d’iscrizione: 500 euro pro capite. È garantito l’alloggio per gli studenti iscritti. Viaggio e vitto sono a carico dei partecipanti.

Target di riferimento degli studenti: studenti in possesso di laurea triennale o di grado superiore conseguita presso Corsi di studio di Lettere, Beni culturali, Storia (indirizzo archeologico) o Corsi di studio di Ingegneria o Architettura; studenti iscritti almeno al III anno di Corsi a ciclo unico in Restauro.

Studenti internazionali: studenti con laurea in Corsi di Archeologia, Restauro, Architettura o Ingegneria. Tutti gli studenti dovranno essere in possesso dell’attestato di frequenza dei corsi per la sicurezza nei cantieri archeologici e/o di restauro o di certificazione equivalente.

Selezione: La partecipazione alla Summer School è subordinata a selezione effettuata da una commissione composta da tre docenti dell’Università di Bologna coinvolti nelle attività didattiche. Si valuterà il curriculum vitae dei candidati e l’attinenza di questo alle tematiche in oggetto.

Scadenza iscrizione: 31 luglio 2018

Contatti

Cinzia Cortesi

Fondazione Flaminia

0544 34345

Scrivi una mail

Informazioni di carattere amministrativo

Anna Chiara Fariselli

Direttore della Summer School

0544 936725

Scrivi una mail

Informazioni di carattere didattico