Studenti e studentesse di corsi di laurea magistrale del Campus di Forlì.
Gli European Union Junior Experts contribuiscono alle attività del Punto Europa e all'obiettivo generale di avvicinare gli studenti e la cittadinanza tutta all'Unione Europea.
In qualità di formatori e formatrici, si occupano di svolgere lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado su tematiche europee, in particolare sulla storia dell'integrazione europea, il funzionamento delle istituzioni, ma anche approfondimenti su politiche europee di grande rilevanza tra cui quella migratoria o ambientale, o su temi come la lotta alla disinformazione, la cittadinanza europea e le opportunità di studio e lavoro per i giovani nell'UE.
Come EUJE, è previsto il supporto nell'organizzazione di conferenze e gestione di eventi e il contributo nel creare contenuti per i nostri canali social. Inoltre, gli EUJE propongono nuove iniziative, argomenti di discussione, idee e riflessioni su tematiche europee, e rappresentano un ponte tra il Punto Europa e la comunità studentesca.
Alessandra Parodi, Alessandro Franceschini, Azzurra Pedante, Caterina Martello, Christian Matrone, Claudia Agata De Carlo, Enrico Pellizzer, Eleonora Rodilosso, Federico Parisi, Filippo Ceccotti, Gaia Pascucci, Livia Maccaroni, Luca Baldazzi, Lutezia Morico, Manuela Ferraro, Maria Antonietta Montenegro, Marianna Freni, Mario Bidolli, Nicolò D'Acquisto, Riccardo Rouzzak, Tommaso Biagioli, Tommaso Vergnani, Valeria Campari