vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Info e Iscrizioni

 

La Summer School si articola in due moduli, frequentabili anche separatamente.

Il primo modulo si svolge da lunedì 3 a venerdì 7 giugno 2019.

Il secondo modulo si svolge da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2019.

 

Per ogni modulo sono ammessi fino a 35 partecipanti.

Al termine della Summer School verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

REQUISITI E DOMANDE DI AMMISSIONE

La Summer School è rivolta a laureati (requisito minimo laurea triennale, ottenuta prima dell’avvio delle attività formative) e a operatori nel settore degli archivi fotografici e delle biblioteche.

Le domande di ammissione, corredate di un breve curriculum di studio e professionale e di una lettera motivazionale, dovranno pervenire entro mercoledì 15 maggio alla segreteria della Fondazione Federico Zeri, all’indirizzo: fondazionezeri.info@unibo.it.

Andranno indicati i dati anagrafici del richiedente (con il codice fiscale), il recapito postale, telefonico e di e-mail, e il/i modulo/i ai quali si intende iscriversi.

In caso di esubero nel numero delle domande, la selezione verrà effettuata sulla base dei curricula.

Verranno privilegiati i candidati che partecipano a entrambi i moduli.

I candidati ammessi saranno informati dalla segreteria del corso entro lunedì 20 maggio.

Per perfezionare l’iscrizione, dovranno provvedere al pagamento della quota entro e non oltre venerdì 24 maggio.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è fissata in euro 500 per la partecipazione a entrambi i moduli; in euro 300 per ogni singolo modulo.

Comprende le spese di organizzazione e di insegnamento, il materiale didattico e le visite previste nel programma, i coffee breaks e un pranzo per ogni modulo.

Resta invece a carico dei partecipanti tutto quanto non espressamente indicato.

Le istruzioni per il pagamento verranno fornite nella mail di ammissione.

                                                                 

SEDI DEL CORSO 

Le lezioni si svolgeranno, salvo diverse indicazioni, presso:

  • Bologna, Fondazione Federico Zeri (primo modulo)
  • Ravenna, Dipartimento di Beni Culturali, Sede centrale di Palazzo Corradini (secondo modulo)

 

INFORMAZIONI PRATICHE

Data la densità del programma, si raccomanda la massima puntualità all’apertura di ciascuna giornata.

Per chi avesse necessità di pernottare a Bologna e/o a Ravenna, si fornisce in allegato un elenco di hotel e strutture ricettive convenzionate.

Come Raggiungerci - Bologna

Fondazione Federico Zeri - Convento di Santa Cristina

Come Raggiungerci - Ravenna

Palazzo Corradini

Per Informazioni

Francesca Candi - Eleonora Zonno

Fondazione Federico Zeri

+39 051 2097 497

Scrivi una mail