STUDENTI DELLE SUPERIORI

Chi può partecipare? Studenti e studentesse iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore italiana.

Come faccio per partecipare? Compila il questionario a questo link: https://scienzeeconomiche.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_8D659Nkfd1pHrMy

Ci vogliono circa 10 minuti. All'inizio ti chiederemo di inserire il tuo codice fiscale o un'email @studio.unibo.it, che dovresti avere già se hai già partecipato a delle iniziative di orientamento promosse da Unibo.

Chi sarà il mio mentor? Uno studente o una studentessa iscritto/a all’Università di Bologna. Nei limiti del possibile ti verrà attribuito un mentor di un ambito di studi per cui hai espresso interesse.

Per questa prima edizione, i mentor appartengono alle aree di Economia, Ingegneria, Scienze, Statistica.

Quanti incontri faremo e in che modalità? Due o tre videochiamate tra maggio e luglio. Durata e numero degli incontri dipenderanno da quante domande hai e dagli impegni del mentor.

Posso partecipare anche se so già a quale corso iscrivermi / mi sono già iscritto? Certamente, scopo del progetto è anche aiutare nella transizione tra scuola superiore e Università. Potrai parlare, per esempio, della vita universitaria, dei contenuti dei corsi, di come cambiano i metodi di studio, o dell'esperienza da studente fuori sede.

Per partecipare devo essere già sicuro/a di volermi iscrivere all’Università di BolognaNo, non è necessario: puoi partecipare e decidere poi di iscriverti in un’altra Università. 

Se mi candido la partecipazione è garantita? Nel caso le domande superassero i posti disponibili, i partecipanti verranno estratti a sorte tra tutte le richieste pervenute, tenendo presente le disponibilità e le aree di studio dei mentor.

Contatti

Per qualsiasi dubbio, mandaci una e-mail

Scrivi una mail