DIVENTA UN MENTOR

*** NEWS****

Le iscrizioni per candidarsi come mentor al progetto Orienta|ME si sono chiuse il 14 gennaio 2022. Ringraziamo i più di 200 studenti che hanno fatto domanda: stiamo rivedendo le candidature e vi contatteremo presto!

Chi vorrebbe partecipare, ma non ha saputo in tempo dell'iniziativa e non ha potuto candidarsi, può contattarci a dse.orientame@unibo.it. Per alcuni corsi di laurea forse sarà possibile coinvolgere gli interessati in un secondo momento.

 

Chi può candidarsi? Per l'edizione 2021/2022 del programma, abbiamo reclutato studenti e studentesse dell’Università di Bologna iscritti ad una laurea magistrale o a una laurea triennale (dal secondo anno in poi) in una delle seguenti aree: Economia e management, Ingegneria e architettura, Scienze, Scienze agro-alimentari e Scienze statistiche. Vedi qui tutti i corsi di studio afferenti a ciascun ambito.

Che impegno è richiesto? I mentor si dovranno rendere disponibili per 2/3 brevi incontri individuali on-line con ogni mentee tra marzo e luglio. Potrai decidere tu gli orari degli incontri in base ai tuoi impegni. A seconda della tua disponibilità e delle richieste ti assegneremo tra 1 e 6 mentee. Prima di iniziare dovrai partecipare a due incontri di formazione, di circa 1 ora ciascuno.

Chi saranno i miei mentee? Studenti o studentesse dell’ultimo anno di scuola superiore che hanno espresso interesse nel tuo ambito di studi.

Perché partecipare come  mentor? Offrendoti come volontario potrai sviluppare le tue capacità di comunicazione e ascolto e aiutare altri ragazzi/e a fare una scelta consapevole.