Naturale, Sicuro e Sostenibile: sfide e opportunità per l’agroalimentare Italiano

MicroEmiRo partecipa all'evento organizzato da Chr Hansen, un’occasione di incontro e confronto tra industria, GDO e ricerca sugli scenari del mercato di oggi e del futuro.

  • Data: 06 GIUGNO 2018  dalle 9:00 alle 17:00

  • Luogo: FICO Eataly World

  • Tipo: news

Chr. Hansen Italia organizza il convegno “Naturale, Sicuro e Sostenibile – Sfide e opportunità per l’agroalimentare Italiano” rivolto a professionisti e operatori del settore. Un’occasione di incontro e confronto tra industria, GDO e ricerca sugli scenari del mercato di oggi e del futuro. Il convegno si terrà a Bologna il 6 Giugno 2018 presso il FICO Eataly World. All’evento parteciperanno relatori con profili e competenze internazionali e si articolerà in due sessioni: al mattino verranno analizzati trasversalmente le prospettive future del mercato, l’evoluzione del consumatore e le opportunità di innovazione per i produttori, con particolare riferimento a esperienze nell’ambito di sostenibilità e sicurezza alimentare. La sessione pomeridiana, moderata da ASSICA, prevedrà invece approfondimenti tecnici sulla ricerca e l’innovazione per l’industria delle carni.

In occasione dell'evento, Fausto Gardini (CIRI AGRO) presenta il progetto MicroEmiRo: La biodiversità per l’innovazione dell’industria alimentare.

Iscrizioni disponibili qui.