Faculty

Nicola Badolato

Le storie delle musiche per videogiochi - PEMM-01/C

Alessio Brusori

Laboratorio Unreal Engine - Metasound - INFO-01/A

Per l'apprendimento all'utilizzo di MetaSounds, il sistema audio avanzato di Unreal Engine

Mirko Camporesi

Strumenti e accessori per Audio e musica - PEMM-01/C

Per l'acquisizione di conoscenze relative a dispositivi, software e oggetti di supporto usati per creare, registrare, modificare, ascoltare o riprodurre suoni e musica

Pasquale Cascarano

Applicazioni dell'AI al suono e alla musica - INFO-01/A

Julien Gaglioti

Game Design - Seminario - ICAR/13

Approfondimenti riguardanti la progettazione delle regole, meccaniche e dinamiche, che stabiliscono il funzionamento del gioco e come il giocatore interagisce con esso, con l’obiettivo di creare un’esperienza coinvolgente.

 

Gustavo Marfia

Introduzione all'AI - INFO-01/A

Andrea Pelizzardi

Laboratorio Unity 3D - INFO-01/A

Per l'apprendimento pratico dello sviluppo di applicazioni 3D, videogiochi tramite Unity

Davide Pensato

Laboratorio SoundFX - INFO-01/A

Attività pratica formativa dedicata alla creazione, manipolazione e integrazione di effetti sonori

Michele Postpischl

Laboratorio FMOD - INFO-01/A

Attività didattico-pratica che introduce all’uso di FMOD Studio, uno dei middleware audio più utilizzati nello sviluppo di videogiochi

Ivan Venturi

 

Industria e produzione di videogiochi - INFO-01/A

 

Basi di Game Design - ICAR/13

Basi riguardanti la progettazione delle regole, meccaniche e dinamiche, che stabiliscono il funzionamento del gioco e come il giocatore interagisce con esso, con l’obiettivo di creare un’esperienza coinvolgente

 

Accessibilità - Seminario - M-PED/03

Indagine sull'insieme di strategie, funzioni e scelte progettuali che consentono anche a persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive di giocare, comprendere e godere dell’esperienza videoludica.